TuscanyPeople su Facebook, ovvero come fare a non perdersi neanche un aggiornamento della nostra pagina fan.

Cosa è Facebook

Come tutti saprete, Facebook è un servizio di rete sociale, un social network, che ha rivoluzionato non solo la comunicazione online, ma anche alcuni aspetti della nostra vita sociale, oltre ad essere diventato uno dei più potenti strumenti di marketing mai esistito al mondo.

Facebook nel Mondo

Facebook nasce il 4 febbraio 2004 dalle menti di alcuni studenti di Harvard tra cui si trovava l’ormai famosissimo azionista di maggioranza della Facebook Inc. Mark Zuckerberg. Creato come mezzo di comunicazione per gli studenti del campus universitario in circa 10 anni, Facebook ha raggiunto la cifra di 1,65 miliardi di persone iscritte in tutto il mondo.

Altri numeri sconvolgenti di Facebook:

  • 1,09 miliardi è il numero di persone che utilizza attivamente FB ogni giorno;
  • 1,51 miliardi sono le persone che usano FB da dispositivo mobile ogni mese
  • 40 minuti che l’utente medio di FB trascorre quotidianamente sulla piattaforma
  • 45 miliardi sono i messaggi inviati ogni giorno tramite FB
  • 900 milioni è il numero di utenti attivi di Facebook Messenger su base mensile
  • 8 miliardi il numero di video visualizzati ogni giorno su FB
  • 10 miliardi le volte in cui il bottone Like viene cliccato ogni giorno
  • 30 milioni è il numero di aziende che ha una Fan Page aziendale su FB

Facebook in Italia

Nel nostro paese ogni giorno sono mediamente 28 milioni gli italiani che visitano il social network più conosciuto al mondo. 25 milioni sono le persone che almeno una volta al mese, entrano nella piattaforma tramite smartphone o tablet e 23 milioni coloro che vi accedono quotidianamente.

 

 

👇👇👇 Clicca su questo video e diventa Super Fan di TuscanyPeople su Facebook 🤟

 

TuscanyPeople è presente sul social network con una pagina aperta su cui quotidianamente pubblichiamo 1-2 post al giorno (mai di più, non vogliamo essere molesti con i nostri followers) con nuovi e vecchi articoli usciti sul nostro Web Magazine. Sono circa 75.000 le persone che seguono la nostra pagina Facebook e noi non potremmo essere più orgogliosi e felici. Quindi un grazie speciale ad ognuno di voi da parte di tutta la redazione.

Come saprete, per seguire tutti gli aggiornamenti di una pagina, è necessario mettere Mi Piace, in modo che i post possano apparire nelle vostra sezione Notizie. A volte però, sebbene ci piaccia una pagina, non sempre ci compaiono tutti i suoi post.

Per assicurarsi di non perdere neanche uno degli aggiornamenti, dovete andare sul bottone Mi Piace e selezionare Mostra per Primi. Con questo piccolo gesto sarete sicuri di non perdervi neanche una delle nostre storie sulla Toscana e sui suoi ingegnosi abitanti.

TuscanyPeople, il web magazine sulla Toscana che racconta le storie di questa meravigliosa terra e dei suoi abitanti, è presente su Facebook

Hai un’attività in cerca di visibilità? Clicca qui sotto!

Clicca qui

 

Dal Febbraio 2014 in migliaia hanno cliccato qui sopra e centinaia hanno raccontato la loro storia. Vuoi conoscerne alcuni? (link)


Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Marta Pintus Blogger di TuscanyPeople
Blogger & Ambassador of Tuscany, SEO, Web Editor
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/facebook-tuscanypeople/" width="100%" count="on" num="3"]