La mia carissima amica Simona mi ha fatto un regalo davvero speciale: è venuta a trovarmi a Pistoia e mi ha portato un profumo per ambienti della Farmacia Giusti dell’Isola d’Elba! Nel freddo dell’inverno è tornato a splendere il sole.

 

I regali di Natale alla Farmacia Giusti di Porto Azzurro

Che meraviglia partire per l’Isola d’Elba a metà novembre, trovare il sole come fosse settembre e poter andare a comprare i regali di Natale alla Farmacia Giusti di Porto Azzurro con la giacca leggera.Isola d'Elba - Spiaggia di Biodola - Portoferraio

A cena a Pistoia ne La Sala

Grande sorpresa sentir suonare il campanello, andare a rispondere e trovare una cara amica che dall’Isola d’Elba ti fa una sorpresa e ti viene a trovare! Simooonaaa” dico io andandole incontro.
Un grande abbraccio e mille cose da raccontarsi.
Il lavoro, il fidanzato, i bagni alla Biodola fuori stagione, un’estate che, ad autunno inoltrato, sembrava non finire più! Un turbinio di parole, sorrisi e risate: “Che bello vederti”!

La porto a Pistoia e per cena ci fermiamo su La Sala (quartiere antico e affascinante dietro al Duomo dove la sera la movida è alle stelle)
Mi piace questa ragazza, mi dà un sacco di energia e sento che mi vuole bene e io a lei! Non è vero che le amicizie vere sono solo quelle che nascono sui banchi di scuola.

👉 Leggi anche: I Salaioli: a Pistoia la casa delle cose buone

Isola d'Elba - Spiaggi di Sansone

Un regalo di Natale direttamente da Porto Azzurro

Io non ho un regalo per lei, non ero preparata a questa visita, ma lei ce l’ha per me!
Mi ha portato una bottiglia di profumo per ambiente della Farmacia Giusti dell’Elba, quella di Porto Azzurro!
Un nuovo profumo per Natale, anzi nuovissimo” mi dice, “uno che ti ricordi la mia Elba! Un’ anteprima assoluta del Dottor Giusti! Si chiama Mediterraneo!
Non resisto, devo aprirlo subito. I profumi mi mettono di buonumore e non posticipo mai qualcosa di gradevole, quando posso!

Il mare è uno dei miei profumi preferiti e questo mi riporta subito alla brezza estiva di quest’estate!
E’ un aroma fresco e leggero, ci metto i bastoncini in legno e in pochi minuti ho la casa avvolta in un profumo inebriante!

Michela”, mi dice lei: “perché non vieni adesso con me all’Elba??!Isola d'Elba Porto Azzurro

All’Elba a novembre

Sorrido sopra e sotto e baffi! Ci penso un attimo ed entusiasta accetto il suo invito, con un po’ di fortuna trovo ancora un bel solicino caldo, ci facciamo una meravigliosa passeggiata sulla spiaggia, una mangiata di pesce nel nostro ristorante preferito e andiamo dal Dottor Giusti a prendere creme e profumi per Natale!

Facciamo velocemente i bagagli e nel pomeriggio partiamo alla volta dell’Isola d’Elba. Il tempo è davvero meraviglioso e senza il caldo estivo, l’aria è tersa come mai e il cielo fa quasi venire in mente la nitidezza e l’azzurro intenso che si trovano in montagna nelle belle giornate!

Arrivare e vedere le spiagge completamente vuote, selvagge, senza ombrelloni, sdraio o lettini di sorta è un’emozione impagabile. Lo consiglio a tutti un weekend all’Isola d’Elba fuori stagione: questa terra, nella sua versione più naturale e solitaria, così splendida e così vicina, vi innamorerà!
Profumo per ambienti Cannella e Agrumi - Farmacia GIusti - Isola d'Elba

Alla Farmacia Giusti di Porto Azzurro

La prima cosa che facciamo è andar dirette alla Farmacia Giusti di Porto Azzurro. Il Dottor Giusti ci aspetta e il tempo a disposizione non è molto. Voglio poter scegliere i regali di Natale con calma, salutare gli amici, godermi la vista di queste spiagge incontaminate e un bel pranzo all’aperto sotto questo sole che ancora ci fa sentire il suo piacevole tepore.

La Farmacia Giusti è affollata, come al solito ma quando il dottore ci vede, ci saluta con un gran sorriso: che gli isolani non siano accoglienti è una diceria, che qui non ha nessun fondamento!

Già che ci sono, ne approfitto per ricomprarmi la crema per il viso. Sapere chi la fa e cosa ci mette dentro è davvero una garanzia e il prezzo è notevolmente inferiore rispetto alle marche prestigiose che si trovano in profumeria! Questa volta voglio prenderne una diversa, perché come mi consiglia il dottore, cambiare ciclicamente crema, stimola maggiormente la pelle del viso. Guardando gli espositori, vedo il profumo che mi ha portato Simona e mi congratulo con il dottore per la nuova fragranza!

I miei clienti mi chiedevano da tempo qualcosa di fresco che ricordasse l’Isola d’Elba e il profumo del Mediterraneo

Questa è la profumazione che mi piace di più e so già a chi piacerebbe… poi scelgo Cannella e Agrumi, perché si sposa bene con l’atmosfera natalizia e ancora Moscato dell’Elba, Ciliegia e Vaniglia, Fico d’India e Rosa, Aloe e Foglie di Olivo!
Le bottiglie sono bellissime e il Dottor Giusti mi assicura che l’alta concentrazione delle essenze rilascia il profumo in maniera persistente.

 

Farmacia Giusti – P.zza Pasquale De Santis, 10 Porto Azzurro (LI) – Tel. +39 0565 95.095

 

📍PER APPROFONDIRE:

👉 Nesos, il vino dell’Elba che viene dall’antico mare della Grecia

👉 Acqua dell’Elba: l’amore di una famiglia in una grande impresa toscana

👉 Arcipelago toscano: sette perle di splendore davanti alla costa

La Toscana è la tua passione? Anche la nostra!

Teniamoci in contatto

 


Informazioni sull'autore

Blogger & Ambassador of Tuscany

Commenti

Commenti