Designer di moda fianco a fianco con la squadra fiorentina di ping pong (serie A), con le sculture di Cristiano Petrucci e con le modelle acconciate in modo evocativo: è il Fashion Frames andato in scena a Firenze come evento collaterale del Pitti Uomo 2014. Ecco il racconto di una delle serate più trendy del salone fiorentino

Pitti Uomo 2014, Palazzo Gaddi, Fashion Frames

C’erano le modelle, certo, truccate e acconciate ispirandosi alle usanze di quattro continenti; ma fianco a fianco c’era anche la squadra fiorentina di Ping Pong (che milita in serie A) che si è esibita in scambi spettacolari sotto gli occhi dei buyers di moda internazionali nel salone affrescato di Palazzo Gaddi

Pitti Uomo 2014, Fashion Frames: moda e sport

Tra le feste del Pitti Uomo 2014 è stata una delle serate più glamour, quella andata in scena ieri grazie alla sinergia tra Amsterdam Fashion Tv la Camera Buyer Moda Italiana. In mostra le creazioni di alcuni dei migliori tra i giovani emergenti designers di moda italiani e internazionali, dalle creazioni di Karmaloog Design e Star Shirt agli abiti da sposa di Sonia Lupo, le borse di Clemsa, le scarpe di Duccio Venturi, i profumi di My7Ways e le creazioni haute couture di Marco Maisto per finire con l’eye wear di Kyme.

Pitti Uomo 2014, Fashion Frames: Amsterdam fashion tv

Moda e Sport protagonisti della 2°Edizione del Fashion Frames

Al Fashion Frames – alla sua seconda edizione, ideato da Cristina Egger con Manuel Perrotta – designer e stilisti hanno mostrato agli appassionati di moda, giornalisti, opinion leaders e bloggers le loro creazioni, in un allestimento artistico ispirato al mondo del ping pong, già filo conduttore del Pitti Uomo 2014. Merito dei ragazzi del CIATT Firenze che si sono esibiti in un party arricchito dalle raffinate schiacciate “atelier” di Giacomo Menici “NOME” e i vini dell’azienda toscana Vignavecchia.

Pitti Uomo 2014, Fashion Frames: buyers

In mostra anche le sculture dell’artista Cristiano Petrucci, realizzate usando centinaia di palline da ping pong illuminate a led, mentre a dare effervescenza all’evento HM Makeup ha eseguito una fashion performance, truccando e acconciando le modelle in stili che richiamano alla bellezza di Europa, Asia, India e Africa. Le foto sono state realizzate da Tranchese fotografi.

Cristina Egger, organizzatrice del Fashion Frames

Con questo secondo appuntamento del Fashion Frames a Pitti Uomo 2014 continua il percorso della piattaforma fashion della Egger nella fiera  più importante d’Europa: dopo il successo di affluenza della prima edizione a gennaio 2014, Amsterdam Fashion Tv ha deciso di patrocinare l’evento (primo di una serie di progetti di respiro internazionale) insieme a Karmaloog Design, lanciando gli stilisti emergenti della moda soprattutto nei mercati del Nord Europa e Inghilterra.

Pitti Uomo 2014: modelle al Fashion Frames

La partnership con la Camera Italiana Buyer Moda – rappresentata da Magda Battistella – ha portato molti buyers. Tra i presenti, sia esteri (i giapponesi di “United Arrows”, Harvey Nichols, Podium) che italiani (Palermo, Venezia, Taormina), intervistati live da Amsterdam Fashion Tv.

 

 

Informazioni sull'autore

Marco Gemelli
Giornalista Professionista & Ambassador of Tuscany

Commenti

Commenti