Il 20, 21 e 22 luglio nel borgo toscano di Casole d’Elsa si svolgerà la Festa del Borgo Nero, un evento spettacolare che porterà per le antiche vie del centro storico il mondo del fantasy e del mistero con artisti di fama internazionale

Festa del Borgo Nero a Casole d’Elsa

L’associazione CasolEventi, organizzatrice del famoso Presepe Vivente di Casole d’Elsa, è l’ideatrice di un evento spettacolare e insolito: la “Festa del Borgo Nero”.

La suggestiva manifestazione “Festa nel Borgo Nero” è sicuramente differente dalle solite feste proposte nel territorio della Val d’Elsa visto che non si ispira ad un periodo storico o ad un evento folkloristico, ma guarda al mondo del fantasy, del mistero e dello spettacolo.

Il 20, 21 e 22 luglio a Casole d'Elsa si svolgerà la Festa del Borgo Nero un evento spettacolare dedicato al mondo del fantasy e del mistero

Il mondo del fantasy per le vie di Casole d’Elsa

In occasione della Festa del Borgo Nero il centro storico di Casole d’Elsa sarà trasformato in un luogo arcano con rappresentazioni noir, magie singolari e circensi inusuali che proporranno una nuova scenografia e spettacoli coinvolgenti in tutto il borgo.
Le candele guideranno i visitatori verso le tante esibizioni, con artisti di fama internazionali, che vi sorprenderanno presentandovi i vari aspetti del “Nero”; non mancheranno spazi gastronomici dove si potranno gustare varie specialità.

Dopo le scorse edizioni, che hanno avuto molto successo, l’associazione CasolEventi ha deciso di aumentare gli spettacoli che, questa volta, saranno anche itineranti, ampliando lo spazio scenografico dell’allestimento.

Il 20, 21 e 22 luglio a Casole d'Elsa si svolgerà la Festa del Borgo Nero un evento spettacolare dedicato al mondo del fantasy e del mistero

I partecipanti potranno passeggiare e assistere ai molti momenti artistici e ambientazioni spettacolari, fino a scoprire il sorprendente gran finale in piazza della Libertà con tutti gli artisti.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Casole d’Elsa, si svolgerà giorni 20, 21 e 22 luglio dalle 19.30 alle 24.00.

Biglietti: intero 10€, ridotto (dai 6 anni fino ai 12 compiuti) 5€, gratuito fino a 6 anni non compiuti.
Per informazioni contattare l’Ufficio Turistico di Casole d’Elsa (tel: 0577948705; mail: uff_turistico@casole.it).

Fonte: Museo Civico Archeologico e della Collegiata e Ufficio Turistico

Commenti

Commenti