2 / 4 – Feste di Capodanno 2022/23 in Toscana: dall’empolese alla Maremma, quanti festeggiamenti!

Capodanno 2022 a Pontedera con Baby K

Sarà la cantante Baby K l’ospite speciale della festa di Capodanno a Pontedera 2023, in Piazza Martiri della Libertà. La notizia della partecipazione dell’artista al Radio Stop Party è arrivata direttamente da Matteo Franconi, sindaco della località pisana.

Con oltre un miliardo di visualizzazioni del suo account Youtube la bionda cantante di “Da zero a cento” vivacizzerà con la sua presenza il veglione pubblico di San Silvestro nella frizzante località della Valdera.

Amici che festeggiano il Natale o il Capodanno con luci bengala e champagne rosé.

Capodanno 2022 a Empoli

Mentre nella vicina Empoli, sabato 31 dicembre 2022, in Piazza della Vittoria, dalle ore 22:00, è previsto un bel parterre di artisti che vedrà la partecipazione del Dj Emiliano Geri, di Francesco Cortesi-Voice, con lo Special Guest: Jack Mazzoni.

Fino a domenica 8 gennaio 2023, inoltre, saranno sempre in essere le fantasiose iniziative della Città del Natale.

Capodanno 2022 a Pitigliano

Cambiamo totalmente area toscana e andiamo in Maremma, tra gli splendidi paesi del tufo, dove per la magica notte dell’ultimo dell’anno, in Piazza della Repubblica, a Pitigliano – detta anche “la piccola Gerusalemme” – si svolgerà un veglione all’insegna della buona musica. Il via alle ore 23:30 con I Divina mentre, a seguire, ecco Mr Kikko Dj che farà ballare tutti fino alle ore piccole.

Ricordiamo anche che nelle date del 26 e del 30 dicembre 2022, e del 2 e 6 gennaio 2023, in questa bellissima località della Maremma sarà anche inscenato un emozionante Presepe Vivente.

Il borgo toscano di Pitigliano in un giorno di pioggia

Calici di San Silvestro 2022/23 a Suvereto

Se invece saliamo un po’ più in su, nella parte alta della Maremma, in uno dei “borghi più belli d’Italia”, Suvereto, per  sabato 31 dicembre troviamo la manifestazione “Calici di San Silvestro a Suvereto 2022/23”, una suggestiva festa di Capodanno con cena itinerante, street food e logicamente buon vino – visto che siamo oltretutto in un’ottima Doc -, accompagnata dalla musica di street band – già in piazza dalle 22:00 -, e dj set fino alle prime ore del mattino in Piazza Vittorio Veneto.

Domenica 1° gennaio 2023, poi, l’avvento del nuovo anno a Suvereto continuerà le proprie celebrazioni col Merendanno: nelle vie incantate del borgo, ci sarà vino e merenda per grandi e piccoli con la colonna sonora del 2 di Brisca.

Altri splendidi festeggiamenti in Toscana per il capodanno 2022/23? Scoprili a pagina 3

Informazioni sull'autore

Marta Pintus, Vice Caporedattrice e SEO Strategist di TscanyPeople, la rivista toscana
SEO Content Strategist, Editor, Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/feste-di-capodanno-2022-in-toscana/" width="100%" count="on" num="3"]