3 / 3 – Il progetto SheepART di Forme d’Arte

“Sheep ART – Arte in transumanza”

Sheep ART – Arte in transumanza” è un progetto nato al principio del 2019, una mostra/installazione itinerante che, come accade per la migrazione stagionale delle greggi, ricerca spazi fertili per raccontare emozioni, coinvolgendo i visitatori in modo sempre diverso e originale.

Così sono state messe a disposizione di alcuni “storici” artisti di Forme d’Arte, oltre a nuovi maestri, sagome di legno bifacciali, a grandezza reale e a forma di pecora, su cui poter esprimere il proprio estro.

Ne è scaturito un meraviglioso potpourri di stili che 24 artisti –  tutti toscani per nascita, ispirazione o scelta –  hanno arricchito con la loro personale visione, in un linguaggio eterogeneo ma universale, ricco di spunti e di forti vibrazioni emotive.

Per approfondire: Pecorino Toscano DOP: tutto il buono della Toscana in una forma di formaggio

Pecore per preparazione formaggi di Forme d'Arte di Paolo Piacenti

Caro lettore, cara lettrice, se il nostro articolo su Forme d’Arte di Paolo Piacenti ti è piaciuto, perché non lasci un commento qui sotto, su FB, su IG, oppure non lo condividi tramite il pulsante WhatsApp? Ma solo se ti va, s’intende. Grazie comunque di essere stato con noi.


Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Tommaso Baldassini Editore
Publisher, Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/forme-darte-paolo-piacenti/" width="100%" count="on" num="3"]