Settimana ricca di gare nel mondo del golf in Toscana: all’Ugolino si è giocato il Volvo World Challenge, alle Pavoniere una tappa del Toscana Challenge 2014 e al Poggio dei Medici il primo Confindustria Challenge del gruppo Giovani Imprenditori di Firenze. Ecco tutti i risultati:

Golf in Toscana: gli aggiornamenti della settimana

Golf Club Ugolino

Al Golf Club Ugolino sabato è andata in scena una tappa della Volvo World Golf Challenge: nel netto di prima categoria vittoria di Manfredi Ruggiero con 39 punti, seguito da Stefano Bianchini con uguale punteggio e da Letizia Bagnoli (38). In seconda categoria, successo di Francesca Bucchioni (37) davanti a Neri Checcucci (37) e Marcello Carbone (37), mentre nel lordo si è imposto Federico Zuckermann con 36 punti. Domenica all’Impruneta è invece andata in scena la Patch & PopArt Golf Cup, che nel netto di prima categoria ha premiato Sauro Secci (37) su Andrea Bussolin (37) e Camilla Tolomei (36).

Gare di golf in Toscana

La seconda categoria ha visto Alessandro Gatta (38) precedere Antonio Pellegrini (36) e Vieri Fiori (34), mentre nel netto di terza categoria Heberte Deandrea (36) ha superato Daniela Hauda (36) e Giancarlo Antognoni (Poggio dei Medici, 36). Primo lordo è risultato Massimo Verdina con 36 punti.

Golf Club Pavoniere

Tra le importanti gare di golf in Toscana di questa settimana, al Golf Club Pavoniere, a Prato, va in scena sabato il Toscana Challenge 2014, gara a coppie: nel netto di prima categoria, successo per Roberto Palmucci e Susanna Pedrizzetti (44 punti) davanti alla coppia Davide Cei-Simone Salcuni (42) e il duo formato da Enrico Mondani e Massimo Bresci (42). In seconda categoria, la coppia composta da Mario Giovanni Ciardi e Giuseppe Nanni (44) ha staccato di quattro lunghezze Andrea Cranchi e Francesco Rosati (40), così come Ubaldo Collacchioni e Massimo Breschi (38). 

Golf Club Pavoniere a Prato, per il Toscana Challenge 2014 - By Tuscany People

Prima coppia nel lordo, quella formata da Alessandro Spinelli e Lorenzo Tosti (38). Il giorno dopo si è disputata la Stuburt Golf Cup 2014: nel netto di prima categoria Tiziano Bellini si è imposto davanti a Bendeguz Idei (70 punti, nonché primo lordo) e Roberto Macii (71). La seconda categoria ha visto il successo di Manuela Baldi (37) su Riccardo Orlandi (35) e Francesco Bagnoli (35), mentre nel netto della terza Paolo Tasselli (36) ha preceduto Massimo Breschi (36) e Roberto Pieraccini (36). 

Golf Club Poggio dei Medici

Al Golf Club Poggio dei Medici sabato è andato in scena il primo Confindustria Challenge del gruppo Giovani Imprenditori di Firenze. Nel netto della prima categoria, vittoria di Nicolò Caponi (San Miniato Golf Club, 40), mentre in seconda categoria Daniele Martini (Casentino, 42) ha preceduto William Wong (37) e Massimo Piazzesi (37). La terza categoria ha visto Paolo Ciardi (Bellosguardo, 44) prevalere nel netto davanti a Giuliano Caldelli (38 punti, ma anche primo Senior) e Patrizio Montevecchi (Bellosguardo, 37). Prima Lady è risultata Cinzia Buglione con 22 punti. 

I risultati delle gare dei club di golf in Toscana: weekend 17-18 Maggio 2014

Domenica si è giocato invece il Piggy Golf Challenge: nel netto di prima categoria, successo di Marcello Mazzi (43) davanti a Vicente Maddii (Ugolino, 39 punti e primo lordo) e Simone Taddei (Ugolino, 38), mentre la seconda categoria ha premiato Serena Nobili (Ugolino, 43) davanti a David Pargoli (39) e Danilo D’Angelo (35). Il titolo di primo senior se l’è aggiudicato infine Paola Biasini con 38 punti. Lunedì, infine, il Poggio dei Medici ha ospitato la Una Pro-Am, gara che vede insieme professionisti e dilettanti: la vittoria è andata alla squadra composta da Fabrizio Dall’Osto, Fulvio Bandini, Gianni Borsotti, Andrea Giusti e Massimo Tacconi con 51 punti.

Golf Club Montelupo

Weekend intenso di golf in Toscana anche al Golf Club Montelupo, che sabato ha ospitato il trofeo Lions by Dreamland, 18 buche stableford a scopo benefico che tocca ben 4 campi della Toscana (Bellosguardo, Montecatini, San Miniato e Montelupo) con la finalissima a Montecatini il 2 giugno. Nel netto di prima categoria, successo di Greta Boretti (Ugolino, 43) mentre in seconda ha trionfato Veronica Tenorio (Bellosguardo, 36) e nella terza Mauro Cerbioni (Montelupo, 36). Il titolo di primo Senior è andato ad Alberto Nannizzi (Bellosguardo, 36), quello di miglior Lady a Daniela Gabrielli (34). 

Premiati gara golf Montelupo

Il primo lordo è stato appannaggio di Gianpaolo Mugnaini (Argenta, 37). Il driving contest ha premiato Greta Boretti, il Nearest to the pin è andato a Jacopo Bigiarini. Domenica, infine, in scena una tappa del circuito Caffè del Doge, con finale a Chervò il 10 novembre: nel netto di prima categoria, Giordano Antonucci (69 ha preceduto Sebastiano Antonucci (75), mentre in seconda Micheel Iacuzzo (37) ha superato Cristian Corsini (36). In terza, infine, successo di Paolo Ciardi (34) davanti a Riccardo Alderighi (34). Primo lordo è risultato Giulio Giannotti (72), primo Senior Alberto Nannizzi (34) e miglior Lady Antonella Terranova (31).

Informazioni sull'autore

Giornalista Professionista & Ambassador of Tuscany

Commenti

Commenti