2 / 3 – Hotel a Capraia: pochi ma buoni

Hotel a Capraia: dove dormire nell’affascinante isola dell’Arcipelago toscano

Date le premesse, si può subito capire come Capraia sia un’isola nel vero senso del termine, poco battuta dal turismo di massa, che ha mantenuto la sua anima selvaggia e naturale proprio perché i servizi, le strade, e l’offerta ricettiva non abbondano. Ciononostante anche qui, escludendo le case e gli appartamenti privati, è possibile trovare delle buone sistemazioni. Poche sì, ma valide.

Hotel il Saracino

L’Hotel Il Saracino è un piccolo boutique hotel nel cuore del paese, sopra cala San Francesco. La struttura, su tre livelli, dispone di 22 camere recentemente ristrutturate, con magnifica terrazza, un ristorante e una piscina con giardino, che godono di una splendida vista sul panorama circostante. La posizione dell’hotel, immerso in un paradiso, è tale da garantire agli ospiti un soggiorno rilassante di alta qualità.

Per approfondire: Dove andare al mare a Capraia: spiagge e calette da sogno

L'Hotel Il Saracino a Capraia è uno dei luoghi dove dormire sull'isola toscana

La filosofia di questo hotel è estremamente green ed eco-sostenibile, anche per massimizzare il comfort degli utenti. Oltre alla riduzione di emissioni di agenti inquinanti di qualsiasi specie, c’è anche il desiderio da parte della dirigenza di sensibilizzare i propri ospiti in materia di “marine litter” (spazzatura in mare), pesca sostenibile e problemi di inquinamento, rendendoli addirittura parti attive.

Quanto ai servizi, che sia per un cocktail esclusivo creato dai loro barman sulla terrazza a picco sul mare, o per una cena, sempre sulla terrazza, il Saracino è capace di offrire serate indimenticabili, coi suoi menù di pesce fresco, di grigliate di carne, e di vini selezionati.

Di fronte al faro a picco su cala San Francesco, il giardino con piscina del Saracino boutique hotel regala ai propri clienti momenti di relax indimenticabili

Au coin del la mer è il luogo ideale per rilassarsi al sole a bordo piscina, sorseggiare cocktail, aperitivi  e pranzi stuzzicanti, gustare le specialità della casa godendo della spettacolare vista sul mare e sull’Isola. Lettini balinesi fronte mare, sdraio e ombrelloni, sono a disposizione degli ospiti del Resort a titolo gratuito.

Ma ci sono anche dimore d’epoca dove dormire? Vai a pagina 3

Informazioni sull'autore

Tommaso Baldassini Editore
Publisher, Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/hotel-a-capraia-isola-toscana/" width="100%" count="on" num="3"]