Anche se la bella stagione sta per finire, regalarsi qualche gita fuori porta è sempre importante. Ma dove andare con Fido oppure dove lasciarlo? Problema risolto! Ecco qui alcuni dei migliori hotel pet friendly in Toscana, per godere del meritato relax accanto al vostro amico peloso.

Hotel Pet Friendly in Toscana: vacanze indimenticabili col tuo amico a quattro zampe

La bella stagione sta per finire e qualcuno cerca ancora di ricavarsi dei momenti di relax al mare, in montagna, al lago o qualsiasi meta per staccare un altro po’ la spina prima dell’arrivo dell’inverno, in compagnia dei nostri cari amici a quattro zampe. Sappiamo benissimo che, nonostante negli ultimi anni ci sia più sensibilizzazione nei confronti dei cani, risulta ancora difficile in Italia trovare dei posti per i nostri fedeli amici.
Hotel pet friendly: un elenco di strutture alberghiere in Toscana dove portare in vacanza il proprio cane

Hotel Pet Friendly, in vacanza col tuo amico a quattro zampe

E’ vero però che gli hotel pet friendly si stanno pian piano diffondendo molto e, grazie ad una forte collaborazione e rispetto per chi ama gli animali è possibile soggiornare e permettersi vacanza in totale relax, senza porsi il problema di dove e a chi affidare Fido.

Grazie ad un’iniziativa a livello nazionale che ha lo scopo di evitare l’abbandono di cani e gatti, la Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente, ha riconosciuto alberghi, strutture e ristoranti che accettano animali a quattro zampe, riconoscendoli attraverso il titolo “Accoglienza a quattro stelle“.

Tale riconoscimento è avvenuto considerando i siti più cliccati su www.vacanze4zampe.info soprattutto nel centro sud Italia. Una lunga lista di alberghi, ristoranti, campeggi, residence e altro che offrono la possibilità a tutti i turisti di vivere la propria vacanza in maniera rilassante e consona alle relative esigenze.

Hotel Pet Friendly in Toscana: dove andare in vacanza con Fido e i luoghi dove lasciarlo in pensione, coccolato da professionisti esperti

Questi luoghi-vacanza, mettono a disposizione dei clienti una serie di servizi anche per gli animali, tali da renderli tra i migliori in Italia e non solo, considerando infatti, che sono sempre di più i turisti stranieri che scelgono lo stivale come meta di vacanza e che si muovono con i propri animali.

Hotel pet friendly in Toscana

L’Albergo Pietrasanta, nel centro del borgo medioevale di Pietrasanta, a 10 km dal mare di Viareggio e Forte dei Marmi, garantisce una serie di servizi per gli animali, mettendo a disposizione cucce, latte fresco e biscotti. Per chi ha esigenze particolari, inoltre ha a disposizione anche un servizio per preparare altri cibi.

Hotel pet friendly: un elenco di strutture alberghiere in Toscana dove portare in vacanza il proprio cane
Un’altra struttura degna di nota è l’Argentario Resort Golf & Spa, albergo a cinque stelle situato a Porto Ercole, nella Maremma toscana. Qui i cani al guinzaglio possono comodamente passeggiare sulla terrazza e sul campo da golf ma non sono ammessi nel ristorante. Tuttavia a soli 3 km si trova la Bau Beach dove il vostro amico a quattro zampe è libero di scorrazzare e giocare nella sabbia. A richiesta il Resort mette a disposizione dei clienti un servizio di dog-sitting.

Il Dog Day Village di Forte dei Marmi

Per coloro che decidono di partire senza Fido, tra i migliori hotel pet friendly in Toscana abbiamo individuato è l’Hotel per cani Dog Day Village a Forte dei Marmi: il vostro amico sarà davvero in buone mani. Il villaggio, con otto villette e giardino privato, vanta la presenza di veri professionisti amanti dei cani. Nato come ricovero per animali abbandonati, oggi questo luogo si è trasformato in un vero hotel di lusso per gli amici a quattro zampe.

Hotel pet friendly: un elenco di strutture alberghiere in Toscana dove portare in vacanza il proprio cane
Tra le particolarità del Dog Day Village, troviamo sicuramente la gastronomia: lo chef dell’hotel è infatti il famoso Bruno Barbieri (chef sette stelle Michelin). Le tipologie di pacchetti-vacanza di cui gli ospiti possono usufruire sono:  trattamento di soggiorno giornaliero, b&b, oppure pensione completa.

Se deciderete di lasciare qui Fido non dovrete davvero pensare a niente, in quanto i servizi sono completi e vanno dal servizio toelette al lavaggio dei denti, dal servizio taxi alla piscina, alle gite nel parco, a confortevoli letti fino ad un servizio webcam attivo in ogni camera per osservare gli animali in ogni momento. Il Dog Day Village, nato come luogo di accoglienza per animali abbandonati, ha come scopo quello di devolvere il ricavato a favore dei cani abbandonati e meno fortunati che risiedono nei canili.

Non ci resta che augurare buone vacanze toscana a tutti, umani e non!

Riproduzione Riservata © Copyright TuscanyPeople

 

Commenti

Commenti