3 / 8 – In provincia di Siena, 3 tra i borghi più belli d’Italia

I borghi più belli d’Italia in Toscana – Siena

Nella nostra visita ai borghi più belli della Toscana ci spostiamo nella provincia di Siena, a Buonconvento, per l’esattezza.

Buonconvento

Un mix fra il Medioevo e il Liberty, Buonconvento è la meraviglia per ogni architetto, ma anche per ogni turista che cercherà in ogni modo di catturare le molteplici anime del borgo che ben si sposano con un bicchiere di Val d’Arbia bianco.

Strada di Buonconvento, borgo toscano in Val d'Arbia, provincia di Siena

Cetona

Anche a Cetona troverete un mix, un connubio perfetto fra la bellezza del paesaggio, le strette vie lastricate chiamate “coste” e la cittadella, ovvero le case che dominano la piazza rinascimentale, cuore del paese. Un paese importante per la storia della Toscana e dei Medici, che si può scoprire degustando un piatto di pici all’aglione.

San Casciano dei Bagni

E’ tempo di rilassarci immergendoci nelle terme di San Casciano dei Bagni. Con le sue 42 sorgenti termali, San Casciano dei Bagni è al terzo posto in Europa per portata d’acqua. Un luogo incantevole in cui regalarsi un soggiorno di relax. Di questa località, tuttavia, sono meno conosciute le terme libere, con le due vasche chiamate Bagno Grande e Bagno Boscolo In questo borgo, oltre al relax e al benessere dell’acqua sulferea, alle Chiese e al castello (che in realtà è un falso storico), potremmo gustare i ciaffagnoni con il pecorino o lo zucchero, a vostra scelta.

Per il Club dei Borghi più belli d'Italia istituito dall'Associazione Nazionale dei Comuni d'Italia, i Borghi più belli della Toscana sono 23

Quali saranno i borghi più belli d’Italia in provincia di Pisa? La risposta alla prossima pagina

Informazioni sull'autore

Agnese Paternoster Blogger & Ambassador of TuscanyPeople
Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/i-borghi-piu-belli-della-toscana/" width="100%" count="on" num="3"]