2/3 Mangiare a Grosseto senza glutine

Gli Attortellati – Grosseto

Ristorante rurale a Grosseto, Gli Attortellati utilizza esclusivamente ingredienti e prodotti della propria azienda agricola. Un’esperienza unica per genuinità e gusto. Ogni giorno il menu muta proponendo piatti sempre nuovi, stagionali, pure se alcuni classici non variano, come i tortelli maremmani e la cacciagione. Ottimi anche gli Gnocchi di castagne con crema di formaggio e il Coniglio alla finta lepre. Ma il vero punto di forza è l’intera famiglia Pepi che accontenta proprio tutti, anche i celiaci.

Tavoli all'aperto del ristorante rurale Gli Attortellati vicino a Marina di Grosseto

L’Uva e il Malto – Grosseto

Tra le mura medicee di Grosseto, il ristorante L’Uva e il Malto è il gioiello dello chef-patron Moreno Cardone e della sua compagna Samantha Raspolini, per una cucina toscana che utilizza materie prime di alta qualità. L’arte culinaria di Moreno si basa su sapori autentici che svariano tra il passato e l’attualità. Il menu segue l’andamento stagionale, il pesce e le verdure sono maremmani, la cacciagione della macchia mediterranea, i funghi e i tartufi vengono proposti solo quando si trovano. Il tutto è cucinato con amore e curato nella presentazione nei minimi dettagli.

Per un pranzo o una cena gluten-free, contattare Moreno Cardone.

Scatole di legno con pesce fresco al mercato

Ristorante Agriturismo Il Melograno di Banditella

Dalla ristrutturazione della vecchia stalla dei cavalli è stata ricavata la sala di ristorazione, arredata con gusto e ricercatezza. Per le preparazioni, tutte artigianali, vengono utilizzati i prodotti dell’azienda, o comunque locali.

Si tratta di una cucina a “km 0”, tradizionale e rivisitata. Le verdure e la frutta sono di loro produzione, o provenienti da altre aziende agricole nei paraggi. Amano anche la cucina vegana e vegetariana e sono in grado di preparare menù completi, dall’antipasto al dolce, con una varietà di sapori legati alla stagionalità dei prodotti. Per il pane utilizzano il lievito madre, oltre a farine toscane, ma soprattutto propongono anche molte opzioni senza glutine.

Finisci di scoprire le nostre proposte per i migliori ristoranti per celiaci a Grosseto a pagina 3

Informazioni sull'autore

Tommaso Baldassini Editore
Publisher, Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/i-migliori-ristoranti-per-celiaci-a-grosseto-gluten-free/" width="100%" count="on" num="3"]