3 / 3 – Una guida ai migliori ristoranti per celiaci a Grosseto

La Locanda de’ Medici – Grosseto

Dentro le antiche mura della città, nel Bastione della Rimembranza, dal 1918 sorge la Locanda De’ Medici, della Famiglia Peccianti, che propone una cucina tipica maremmana tramandata di generazione in generazione – acqua cotta, tortelli, tagliatelle e cinghiale -, oltre a fiorentine, tagliate, filetti e tartare.

Svariate anche le opzioni gluten-free.

Per approfondire: Terme in provincia di Grosseto: meraviglie sulfuree sgorganti dalla natura selvaggia

Due bistecche alla fiorentina crude su piatto di porcellana bianca

Le Tre Fonti Ristorante Agrituristico – Roselle

Immerso nella splendida cornice del parco archeologico di Roselle, alle pendici del bosco e delle ciclopiche mura etrusche, questo ristorante agrituristico mostra eleganza e cura negli arredi, così da creare una raffinata atmosfera. E anche la cucina, che valorizza le eccellenze eno-gastronomiche toscane e maremmane, è a sua volta moderna e raffinata.

Le proposte del menù sono di vari tipi e personalizzabili, incluso le opzioni gluten free: dal buffet al tutto servito, di terra o misto mare/terra.
Il personale guida e consiglia gli ospiti nella scelta dei piatti in modo da comporre un pasto equilibrato, raffinato e allo stesso tempo abbondante. Tutte le materie prime utilizzate sono di loro produzione – come l’olio EVO, il miele, le marmellate, e parte delle verdure stagionali – o a km 0, come le carni di razza cinta senese o maremmana.

Ristorante Il Poggetto – Castiglione della Pescaia

Situato in cima alla collina, nei boschi di Tirli, somiglia quasi a un elegante chalet di montagna. Ottima la pasta senza glutine fatta in casa, ma tutto il menù può essere gluten free completo, dall’antipasto ai dolci. L’amore che si avverte nella cucina è paragonabile a quello di una nonna, le materie prime sono eccellenti. Il personale molto attento e gentile.

Il Poggetto nel bosco di Tirli a Castilgione della Pescaia

Caro lettore, cara lettrice, se questo articolo ti è piaciuto potresti anche lasciarci un commento qui sotto, su FB, su IG, oppure condividerlo tramite il pulsante WhatsApp. Ma solo se ti va. Grazie di essere stato con noi.


Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Tommaso Baldassini Editore
Publisher, Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/i-migliori-ristoranti-per-celiaci-a-grosseto-gluten-free/" width="100%" count="on" num="3"]