Ciò che ami fare Passione

TuscanyPeople ama la bellezza, l’eccellenza, l’armonia della Toscana, e desidera mostrare al mondo la sua grandezza, che non si limita soltanto ai campi più conosciuti (suggestioni naturali, arte, architettura e storia), ma abbraccia anche molti atri ambiti virtuosi, come l’artigianato, l’agricoltura, la viticoltura, la produzione gastronomica (con le tante DOP e IGT), l’accoglienza turistica, la ristorazione, la vocazione bio e biodinamica. Un’eccellenza che a sua volta ispira tutti noi al miglioramento costante, così come i grandi personaggi che hanno popolato la Toscana nei secoli hanno ispirato e guidato non solo la loro terra ma l’intero pianeta. Qui sono nati Dante, Boccaccio, Petrarca, Leonardo, Michelangelo, Galileo, Machiavelli – solo per fare alcuni tra i nomi più importanti -,  uomini che hanno aperto nuove vie nelle arti, nelle scienze, nella letteratura, nella filosofia. Qui sono nati l’Umanesimo e il Rinascimento, gli antesignani del moderno pensiero occidentale.

Ikigai, il metodo giapponese per la felicità

Ciò che serve al mondo Missione

Al mondo serve armonia, sensibilità, conoscenza, bellezza, equilibrio o, in un concetto riassuntivo, una visione altamente etica del futuro, e la Toscana – di cui TuscanyPeople è uno dei maggiori cantori – può indicare la via. Il 30 novembre 1786, per decisione dell’allora Granduca Pietro Leopoldo, la Toscana fu il primo Stato al mondo ad abolire la pena di morte e la tortura. Una scelta rivoluzionaria, innovativa, e di grande coscienza. La Toscana è la prima ad aver istituito la Misericordia. La capacità di cambiare le cose la Toscana ce l’ha da secoli nel suo DNA. La Toscana è un faro di bellezza ed etica per l’intero pianeta.

La Missione di TuscanyPeople, di conseguenza, è trasmettere al mondo la positività, la grande arte, le grandi idee, la grande conoscenza, l’originalità, la storia gloriosa e anche la grande umanità di questa regione, oltre a raccontare le numerose eccellenze che nascono e crescono qui da noi, conoscere e intervistare le persone più “belle”, sensibili, intriganti, geniali che questa terra offre.

Finisci di scoprire l’ikigai, di TuscanyPeople: vai a pagina 5

Informazioni sull'autore

Tommaso Baldassini Editore
Publisher, Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/ikigai-il-metodo-giapponese-per-la-felicita/" width="100%" count="on" num="3"]