4 / 4 – Intervista a Francesco Farfa, famoso dj internazionale di origini toscane

Una critica e un plauso al mondo musicale italiano.

A livello di potenzialità siamo messi meglio sul piano mondiale, interpretiamo le cose in maniera unica, però non sappiamo valorizzarle, non ci sappiamo organizzare, non collaboriamo, guardiamo sempre al nostro orticello (come in tanti altri reparti). Negli anni ’80 avevamo i migliori DJ al mondo per gusto e completezza. Se fossimo stati più furbi, adesso continueremmo ad avere la scena dance più bella e florida del pianeta, ma la visione politica del sistema governativo, ecclesiastico, nonché gran parte dell’opinione pubblica (altamente bigotta), ha sempre voltato le spalle al mondo dell’intrattenimento, denigrandolo…e anche questa cosa non ci ha mai aiutato.

C’è qualche aneddoto particolare che puoi raccontarci?

Più che aneddoto mi piace ricordare le persone che sono state importanti da incontrare per la mia crescita ed evoluzione, come chi ha ascoltato la mia prima cassetta registrata, ad esempio. Oppure, aver collaborato con Miki e Roby j, con i quali abbiamo fatto un gran lavoro di interazione, ricerca e diffusione. Vivevamo la night life convogliando in un unico binario le nostre differenze musicali. Lì capisci quello che più ti può contaminare positivamente, e come si crea una genuina alchimia.

Francesco Farfa durante uno dei suoi dj set

Per chiudere, vita privata.

Sono sereno. Se dici sempre ‘domani sarà meglio’ significa che non vivi il presente. A un certo punto ho vissuto un momento particolare in cui ho preso una strada che non poteva essere diversa, oggi non mi proietto più nel dire voglio essere in cima alla montagna, accetto tutto quello che viene con entusiasmo. Quando ti contorni di persone che ti vogliono bene è tutto migliore, è questa la cosa importante, che mi dà soddisfazione. Mi piace stare con i giovani e assorbire le loro visioni ed emozioni. Mi fa sentire ancora parte di un mondo, che volente o nolente, ho contribuito a creare.

Cari amici TuscanyPeople-iani, rimaniamo in attesa dei vostri graditi commenti. Scriveteci qui sotto, su FB, su IG, e non dimenticate di condividere l’articolo tramite il pulsante WhatsApp che trovate sopra le info sull’autore.


Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Avatar photo
Web Writer & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/intervista-dj-francesco-farfa/" width="100%" count="on" num="3"]