1 / 3 – Italian Chef Charity Night 2022: una notte di solidarietà con piatti griffati da 16 chef toscani

Di cosa parliamo in questo articolo:

  • Mercoledì 7 settembre 2022: torna la Chef Charity Night a Firenze
  • Il programma della serata
  • Gli chef
  • I prodotti
  • Parla Marco Gemelli de “Il Forchettiere”

E così siamo giunti alla sesta edizione di “Italian Chef Charity Night”, che si terrà il 7 settembre 2022 al Forte Belvedere e che unirà in un gastronomico abbraccio di alto livello i piatti “griffati” da 16 chef toscani. Un vero e proprio world food programme di solidarietà, i cui fondi saranno destinati alle popolazioni colpite dalla guerra in Ucraina. In palio ci sarà anche una maglia autografata dall’ex giocatore e dirigente della Fiorentina, Dario Dainelli.

Ma la cosa più importante che desideriamo sottolineare è che la rete di solidarietà degli chef fiorentini non si ferma affatto. Anzi. Per il sesto anno consecutivo – dopo gli appuntamenti dedicati alla ricostruzione di Amatrice, alla lotta al femminicidio, al supporto a Careggi e agli anziani – torna in prima linea la tradizionale serata benefica organizzata sulla terrazza del magnifico Forte Belvedere.

Il Forte Belvedere e il quartiere Oltrarno di Firenze in una giornata di sole

Mercoledì 7 settembre 2022: torna la Chef Charity Night a Firenze

L’appuntamento avrà luogo mercoledì 7 settembre dalle 20,30, e coinvolgerà alcuni dei più rinomati chef fiorentini e toscani che ancora una volta hanno risposto con grande generosità all’appello lanciato dal comitato “Italian Chef Charity Night”, dando un segnale forte e chiaro di continuità con le iniziative degli ultimi anni.

Informazioni sull'autore

Scrittore & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/italian-chef-charity-night-2022-firenze/" width="100%" count="on" num="3"]