Avete già deciso il vostro look di Capodanno? Quale vestito sfoggerete l’ultima notte dell’anno per essere le regine più trendy della festa? Rossella Cannone, la nostra stylist e fashion blogger preferita, corre in nostro aiuto proponendoci 3 looks very cool con cui sarà impossibile passare inosservate!

A Capodanno siete di quelle tradizionaliste e amate il party in città, siete temerarie e sfidate le cime innevate o preferite fare il countdown su una spiaggia al caldo? Qualsiasi siano i vostri progetti, non si può rinunciare ad avere un look di Capodanno perfetto,per spiccare fra le tante, scatenarvi in pista ed essere al top!

Missione per l’ultima notte di quest’anno è senza dubbio brillare, catturare gli sguardi, colpire con effetti di luce. In poche parole, farsi ricordare, far parlare di sè e lasciare il segno….parola d’ordine…. ‘scintillio’!!! E allora accendiamo i nostri corpi con paillettes, glitters e accessori gioiello, che siano su generose scollature o su abbronzate gambe in vista, in fondo è la notte più lunga dell’anno!

Intimo obbligatoriamente nuovo (io adoro il new black) o rosso fuoco…un po’ di malizia non guasta mai per il 3…2…1…ed un bel po’ di bollicine, che aiuteranno ad essere più disinibite! Dopotutto, chi è bella a Capodanno è bella tutto l’anno!

 

Il primo outfit per un Happy Fashion New Year

Il look di Capodanno secondo Rossella Cannone, stylist e fashion blogger di TuscanyPeople
Il primo outfit è chiaramente dedicato a chi di voi sceglierà di trascorrere l’ultima magica notte del 2014 in un’accogliente baita di montagna, sorseggiando del buon vin brulè al caldo tepore del caminetto, mentre fuori nevica. Per cui comode, ma fashion! Come rinunciare al caldo abbraccio di un maglione Roberto Cavalli con effetto “shiny” e motivo di frange di pelle sul davanti?! Decisamente cool!

Al maglione ho deciso di abbinare una splendida mini di paillettes oro River Island, per brillare come una star!
Per tenere i piedini al caldo non c’è niente di meglio di un bel paio di stivaletti morbidi, pelosi e bianchi come la neve, griffati Dsquared…potrete saltellare tutta la notte come cavallette!

Assoluto must di questa stagione, l’ecopelliccia H&M con motivo bi-color a zig zag. L’avvolgente bracciale d’oro Yves Saint Laurent impreziosisce il look, mentre la borsa “Prends moi” di Perrin Paris con manina stampata aggiunge un tocco di frivolezza.
Un velo di rosa “baby doll” sulle labbra con il gloss “Kiss & Blush” di Yves Saint Laurent vi renderà pronte ad accogliere il bacio del vostro lui, rigorosamente sotto il vischio.

 

Il secondo outfit per un Happy Fashion New Year

Look di Capodanno secondo Rossella Cannone, stylist e fashion blogger di TuscanyPeople
La seconda proposta la dedico a voi festaiole, voi che non rinuncereste per nulla al mondo ad un super-party di fine anno, voi che amate ballare fino alle prime luci dell’alba senza sosta (e, magari, da una certa ora in poi, anche senza scarpe)!!!

Assolutamente glam è il crop top in vera pelle con nodo centrale e zip sul dietro firmato Balmain, che vi permetterà di sfoggiare il ventre piatto che tanto avete faticato a scolpire durante tutto l’anno. Sono morbidi, facili da indossare, ma certamente d’effetto, i pantaloni color blu royal a vita alta di Patrizia Pepe, con un fit assolutamente attuale, cavallo basso e asciutti alla caviglia.

Per gli accessori ho scelto l’oro, regale, elegante, perfetto per la serata: la piccola clutch in metallo di H&M si abbina perfettamente al bracciale Chanel, entrambi con motivo che ricorda la trapuntatura. Il sandalo è ultra-chic, in pelle dorata, modello iconico di un brand italiano (anche se dal nome non si direbbe), Oscar Tiye.

Passiamo adesso al make-up: per uno sguardo felino e intenso vi consiglio di provare il mascara Lash Queen Feline Blacks di Helena Rubinstein e, come la ciliegina sulla torta, un tocco di rosso portafortuna con lo smalto brillante di Marc Jacobs.

 

Il terzo outfit per un Happy Fashion New Year

Look di Capodanno secondo Rossella Cannone, stylist e fashion blogger di TuscanyPeople
Il terzo e ultimo look è dedicato a chi di voi, fortunelle, passerà il Capodanno al caldo, magari sulla spiaggia di South Beach a Miami!!! 🙂 I 26 gradi medi fanno sì che anche il 31 dicembre lo si possa trascorrere in spiaggia abbronzandosi e tuffandosi nell’oceano! La festa è ovviamente in Ocean Drive, la strada più conosciuta della città, che trovate a sud, proprio davanti alla spiaggia…vista la location, la parola d’ordine è: stravaganza!!!

Cominciamo con qualcosa di assolutamente audace, un body effetto corsetto in pizzo e paillettes di Dolce & Gabbana (mi piace da impazzire!!!), al quale ho deciso di abbinare una gonna midi a pieghe di Topshop realizzata in tessuto metallizzato e semi-trasparente…sexy al punto giusto! Decisamente originale il gilet in piume multicolor firmato Marni, un pò di piume sulle braccia nude…non male!!

Rifinisco il tutto col sandalo bi-color Alexander McQueen, che dona all’outfit uno sfrontato tocco di colore. Completano il look la pochette gioiello Dolce & Gabbana, una cascata di bracciali sui toni dell’argento, nell’ordine McQueen, H&M e Marc Jacobs ed un favoloso anello articolato di Stephen Webster con pietre di agata grigia.

Le labbra sono di un fucsia intenso grazie al rossetto “Rouge Pur Couture” di Yves Saint Laurent, e, sugli stessi toni, è la bottiglia in edizione limitata Moet et Chandon, accompagnata da un pennarello oro per divertirsi a personalizzare la
bottiglia!!

Non mi resta altro da fare che augurarvi una buona fine…ma, soprattutto, un inzio col botto e con una marea di bollicine!!!

Happy New Year to everyone!!

Rossella Cannone Stilista

Commenti

Commenti