3 / 3 – Lucca senza glutine, mangiare bene senza pensieri

Ristorante Buca di S. Antonio

A pochi metri da piazza San Michele, nel cuore del bellissimo centro storico di Lucca, la Buca di Sant’Antonio è il gran classico cittadino. All’insegna della tradizione toscana, tra i secondi si serve quasi esclusivamente la carne. In un trionfo di pentole di rame appese al soffitto, un ristorante dove sentirsi a casa.

Quasi tutto il menù è ordinabile senza glutine.

Via della Cervia, 3, Lucca – Tel: 0583.55881

Birreria Ristorante Löwengrube

Birreria–Ristorante Bavarese offre opzioni senza glutine dall’antipasto al dolce, birra compresa (anche alla spina).

Viale Carlo del Prete, 21, Lucca – Tel: 0583.55216

Per approfondire: Piatti tipici di Lucca: vademecum per viaggiatori golosi

Ricetta del pollo alla birra Made in Tuscany: un piatto semplice e gustoso, fatto con ingredienti sani e genuini prodotti nella meravigliosa terra di Toscana.

L’angolo Tondo

L’angolo tondo è un piccolo ristorante in un ambiente familiare che propone, accanto a una cucina tradizionale di carne e pesce fresco quotidiano versiliese, sapori nuovi e ricercati. Il ristorante offre una buona selezione di vini locali, italiani e bollicine – oltre a birre -, dando la possibilità ai propri ospiti di bere bene ma senza eccedere nel prezzo. Molte le opzioni senza glutine.

Piazza dell’Anfiteatro, 51, Lucca – Tel. 0583 989892

Ristorante Piccolo Mondo

Da oltre 50 anni in pieno centro storico a Lucca, vanta ampi spazi, sia interni che esterni, di fianco a Piazza San Michele, una delle più famose del centro storico lucchese. La cucina è tipica toscana, molte le opzioni gluten free.

Via dei Cocomeri 5, Lucca – Tel. 0583 55265

Per approfondire: Piazza Anfiteatro a Lucca: come nasce una delle piazze più belle della Toscana

La Toscana è la regione italiana più all'avanguardia per quanto riguarda la celiachia, la cucina senza glutine e gli chef gluten free

Cari amici TuscanyPeople-iani, rimaniamo in attesa dei vostri graditi commenti. Scriveteci qui sotto, su FB, su IG, e non dimenticate di condividere l’articolo tramite il pulsante WhatsApp che trovate sopra le info sull’autore.


Foto di copertina di Alex Favali

Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Tommaso Baldassini Editore
Publisher, Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/lucca-senza-glutine-pizzerie-e-ristoranti-nella-citta-delle-100-chiese/" width="100%" count="on" num="3"]