Abbiamo provato per voi 4 Luxury Resort in Chianti, tra borghi medioevali e castelli da sogno all’insegna del luxury lifestyle nell’incantevole paesaggio della Toscana. Luoghi che rivelano storie e persone made in Tuscany, cibo e vino di pregiata qualità, eventi di moda e d’arte, artigianato locale e tanto altro.

4 Luxury Resort in Chianti: un’indimenticabile tuscan experience

Èqui tra i pendii ondulati del Chianti e le Crete senesi a un passo dalle grandi città d’arte toscane come Siena o Firenze che nascono 4 resort da fiaba dove è possibile gustare menu food and wine gourmet, rilassarsi in una cornice raffinata e di lusso, indulgere in trattamenti di bellezza e disintossicanti nella cornice di un rilassante centro benessere, partecipare a mostre d’arte e eventi mondani. Lasciate la vita di sempre alle vostre spalle e partite per un soggiorno luxury, assaporate il tuscan lifestyle in uno di questi castelli delle favole.

4 Luxury Resort in Chianti: Castello di Spaltenna, Borgo San Felice, Castello del Nero e Castel Monastero, i Luoghi dove vivere una luxury tuscan experience

Castel Monastero Resort & SPA

Si arriva a Castel Monastero e si è subito immersi nell’atmosfera rilassata di questo antico borgo. Si oltrepassano le splendide mura che circondano il resort e ci si ritrova in un’incantevole piazza medioevale. Sulla piazza si affaccia un elegante ristorante con i tavolini all’aperto, dalla carta del menu è possibile scegliere i piatti della tradizione toscana, con ingredienti tutti rigorosamente made in Tuscany accompagnati da una bottiglia del prestigioso vino conservato tra le antiche mura in pietra della cantina del castello. I grandi chef internazionali ospiti del Castello propongono degustazioni e eventi gourmet indimenticabili.

Le camere e le suite sono tutte finemente arredate, dotate di ogni comfort e la cura dei dettaglio è un must. Fiore all’occhiello del castello è la SPA da mille e una notte, summa del vero luxury lifestyle toscano per un’esperienza sensoriale indimenticabile, trattamenti anti age e detox per riacquistare benessere e bellezza in poche piacevolissime ore.

👉Leggi anche: 5 SPA in Toscana: quando il benessere è eccellenza

4 Luxury Resort in Chianti: Castello di Spaltenna, Borgo San Felice, Castello del Nero e Castel Monastero, i Luoghi dove vivere una luxury tuscan experiencePhoto Credits: www.castelmonastero.com

Castello del Nero Hotel & SPA

Arrivando al Castello del Nero si rimane incantati dalla maestosità di questo luxury resort, nel cuore della Toscana: una tenuta prestigiosa immersa in un paesaggio punteggiato da uliveti, boschi e vigneti; gli eleganti giardini della dimora coducono gli ospiti in una splendida terrazza dove si gode di un panorama a 360 gradi delle colline senesi.

Il Castello propone varie attività e organizza eventi alla moda e d’arte, è possibile partecipare ad uno dei tanti corsi di cucina tenuti da chef stellati, giocare a golf in uno dei più esclusivi circoli della Toscana, partecipare alla tradizionale caccia al tartufo o addirittura godersi un giro in mongolfiera per apprezzare lo splendido territorio del Chianti o ancora passare momenti irripetibili tra le mani di massaggiatori esperti nell’accogliente SPA. La zona di Tavernella Val di Pesa, dove si trova questo luxury resort in Chianti, è inoltre considerata la capitale dell’artigianato ed è rinomata per gli splendidi oggetti d’arte che si producono.

👉Leggi anche: Un giro in mongolfiera in Toscana nei cieli del Chianti

4 Luxury Resort in Chianti: Castello di Spaltenna, Borgo San Felice, Castello del Nero e Castel Monastero, i Luoghi dove vivere una luxury tuscan experiencePhoto Credits: www.castellodelnero.com

Castello di Spaltenna

Non c’è niente che non si possa fare, organizzare o prenotare al Castello di Spaltenna, tutto è possibile…. o quasi.
Nel cuore del Chianti, tra uliveti, pini e vigneti, si fa scorrere il tempo consumando una gustosa colazione nella splendida terrazza e cenando in uno dei ristoranti del Castello con dell’ottimo vino invecchiato nella cantina del borgo. Vi troverete a passare momenti indimenticabili in un luogo ricco di fascino, sospeso nel tempo. Le città di Firenze e Siena si trovano a pohi chilometri dal resort con i loro eventi alla moda e le mostre d’arte. All’interno del castello si trova comunque una boutique dove è possibile acquistare vino, prodotti tipici toscani, oli essenziali e preparati di antica erboristeria per portare i sapori e gli aromi della vacanza a casa con voi. Dopo una giornata di visite e degustazioni non c’è niente di meglio che rilassarsi nella piscina immersa nel verde della natura toscana o nell’accogliente e riscaldata piscina interna.

4 Luxury Resort in Chianti: Castello di Spaltenna, Borgo San Felice, Castello del Nero e Castel Monastero, i Luoghi dove vivere una luxury tuscan experiencewww.spaltenna.com

Borgo San Felice Relais & Chateaux

Borgo San Felice Relais & Chateaux è un bellissimo luxury resort in Chianti, costruito all’interno di un tipico borgo toscano con viottoli fioriti, edifici magnificamente restaurati e un’antica cappella religiosa. Arrivando al borgo si ha la sensazione di esser improvvisamente felici, la natura generosa, i giardini curati, le piazze con deliziosi tavolini, le terrazze dalle quali si può ammirare il panorama. La raffinatezza, il lusso, il tuscan lifestyle li ritroviamo anche negli interni, nello stile degli arredi.

Le camere e le suite sono tutte arredate con sublime gusto e fine decoro, i migliori vini del Chianti riposano nella prestigiosa cantina del Resort, e i ristoranti servono cibo di primissima scelta dove la tradizione locale toscana incontra la modernità di sapori e abbinamenti. Non mancate di riservare trattamenti e massaggi della splendida SPA, non avrete che l’imbarazzo della scelta tra trattamenti anti age, hammam, fanghi, trattamenti detox e dimagranti. Come prima cosa prenotate il trattamento “specialità della casa”: la vinoterapia, un tipo di cura che sfrutta le proprietà disintossicanti, energizzanti e toniche dell’uva. Anche in questo caso si tratta di uve rigorosamente made in Tuscany, nate nei prestigiosi vigneti del Chianti DOC.

4 Luxury Resort in Chianti: Castello di Spaltenna, Borgo San Felice, Castello del Nero e Castel Monastero, i Luoghi dove vivere una luxury tuscan experiencePhoto Credits: www.borgosanfelice.com

PER APPROFONDIRE:

👉Vacanze nel Chianti: 10 cose da fare senza pensarci un attimo su

👉Crete Senesi: un viaggio inaspettato

👉Casole d’Elsa: uno dei borghi più belli della Valdelsa

 

Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Silvia Baldassini
Blogger & Ambassador of Tuscany

Commenti

Commenti