Il 27 aprile 2014, alle ore 9:00 da Piombino avrà inizio la nona edizione del “Maggiolino Etrusco Rewind”, che avrà come protagonista proprio la storica auto della Volkswagen. Dopo un brunch di benvenuto, i partecipanti saliranno a bordo dei Beetle per un bellissimo tour della costa toscana

Maggiolino Etrusco Rewind, in maggiolino per la Toscana

Il Gruppo Amici del Maggiolino, storica realtà con base a Staggia Senese, assieme alla Scuderia Asso di Picche di Piombino, organizza la nona edizione di “Maggiolino Etrusco Rewind“, avvenimento che ormai accompagna da anni gli amanti di questo intramontabile modello automobilistico. L’appuntamento è fissato per il 27 Aprile 2014, alle ore 9.00, con partenza da Piombino (Piazzale di alaggio Lega Navale Marina) e direzione la Costa etrusca.

Il Maggiolino rappresenta un vero e proprio stile di vita e tanti sono gli amanti di questa vettura così speciale in tutto il mondo. Sapevate che il Maggiolino vola, galleggia e soprattutto corre come poche macchine sanno fare? Proprio così, due ragazzi bolognesi nel 1963 hanno attraversato con un maggiolino lo stretto di Messina apportano soltanto alcune modifiche alla vettura. Inoltre il suo motore è utilizzato addirittura in aviazione! Celebrato dal mondo delle corse e dall’universo di Hollywood, il Maggiolino e tutti i suoi amanti sbarcano in Toscana per un appuntamento immancabile!

La nona edizione di "Maggiolino Etrusco Rewind" si terrà a Piombino in Toscana il 27 aprile 2014

Maggiolino Etrusco Rewind, un weekend in alternativo in Toscana

La manifestazione, divertente e colorata, sarà pronta a dare il benvenuto a tutte le Volkswagen Classic, fino all’anno 1985 e alle automobili New Beetle. La mattinata si aprirà con l’accoglienza di tutti i partecipanti e con la consegna dei gadget della manifestazione. Un buon rinfresco di benvenuto accompagnerà quindi i partecipanti, offerto dall’associazione Gruppo Amici del Maggiolino e dalla Scuderia Asso di Picche. Alle ore 11.15 avrà inizio il giro panoramico, che coinvolgerà vetture e automobilisti in un tragitto di 20 km, con visita al borgo di origini etrusche di Populonia e  al suo castello. Il tour dei maggiolini proseguirà alle ore 13.10 per giungere al Porto Turistico Marina di Salivoli  dove si terrà il pranzo conviviale nel rinomato ristorante “Era l’Ora”. Alle ore 16.00 avverranno le premiazioni delle categorie e l’arrivederci all’anno venturo, presso la struttura Yacht Club di Marina di Salivoli.

Coloro che desiderano sfruttare l’evento per godersi un weekend in Toscana potranno contare su tre strutture, ideali per trascorrere le notti precedente e successiva alla manifestazione.

Il Castello di Magona

Il Castello di Magona è il luogo perfetto per gli amanti dello charme e della natura. Dislocato a Campiglia Marittina, in provincia di Livorno, il Castello di Magona è una dimora risalente al XVI secolo e portata a nuova vita da un’attenta e accurata ristrutturazione. Il castello offre camere ricche di fascino e spazi comuni da favola, dove è possibile passeggiare in una natura florida e incontaminata.  L’interno del Castello di Magona ospita una piscina accessibile nel periodo estivo e il Giardino delle Rose, dove è possibile fare colazione e consumare i pasti in un’atmosfera regale. Un’occasione imperdibile, per tuffarsi in un passato ricco di storia, godendo al contempo di ogni comodità del presente.

Il Castello di Magona a Campiglia Marittima, Livorno, è un soggiorno ideale per i partecipanti del "Maggiolino Etrusco Rewind" che passeranno il weekend in Toscana

Bed & Breakfast Sesto Senso

Chi ama le soluzioni più ricercate e votate al benessere, può scegliere di alloggiare al Bed and Breakfast Sesto Senso, una struttura di classe dislocata nell’incantevole Val di Cornia, sempre in provincia di Livorno. Dalle terrazze delle suite è possibile ammirare il mare e le splendide Isole d’Elba e del Giglio, contando su spazi arredati con gusto e su ambienti dedicati alla ricerca del benessere. Il B&B Sesto Senso offre agli ospiti l’uso di una palestra, di una sauna e di una vasca idromassaggio per un soggiorno completo e rigenerante. L’offerta delle spaziose camere, si completa con un profumato e accogliente giardino, dove è possibile trascorrere momenti di riposo e ammirare la natura primaverile.

Il B&B Sesto Senso in Val di Cornia, è un soggiorno ideale per i partecipanti del "Maggiolino Etrusco Rewind" che passeranno il weekend in Toscana

Villaggio Camping Pappasole

L’ultima e divertente proposta per vivere intensamente il Maggiolino Etrusco Rewind 2014, è il Villaggio Camping Pappasole, un luogo rilassante e ricco di attrattive riservate ai visitatori. Dislocato nel Golfo di Follonica, a trecento metri dal mare, di fronte all’Isola d’Elba, il campeggio offre molte soluzioni di alloggio: dagli spaziosi bungalow fino ai maxicaravan. Alle proposte di sistemazione si affianca un’ottima selezione di attività di intrattenimento, locali interni e negozi nei quali trascorrere alcuni giorni di divertente vita marina.

Queste tre diverse soluzioni sono ideali per accompagnare i partecipanti in un soggiorno vivace, rilassante immersi nella migliore tradizione toscana. A seconda dei gusti e delle esigenze, il raduno diventa un’occasione per trascorrere alcuni giorni in Toscana, approfittando della primavera e delle bellezze culturali e naturali che si possono incontrare. Il Gruppo Amici del Maggiolino offre infatti l’occasione per vivere il territorio in modo alternativo, sfruttando la grande passione per questi mezzi ricchi di fascino e di carisma.

La nona edizione di "Maggiolino Etrusco Rewind" si terrà a Piombino in Toscana il 27 aprile 2014

Il Maggiolino è un vero e proprio lifestyle e il Gruppo Amici del Maggiolino, forte di un’organizzazione precisa e abile nel creare un’atmosfera conviviale, rappresenta una realtà fervida in Toscana, associando all’amore per questa auto storica, la volontà di scoprire le tante bellezze storiche e artistiche della regione, organizzando ogni anno raduni, incontri e momenti di svago all’insegna del divertimento e dell’amicizia.

Ma quant’è bella la Maremma? Se anche tu, come noi, se un appassionato di questo meraviglioso territorio, contattaci e ti terremo costantemente informato su ogni novità al riguardo.

Hai un’azienda maremmana da raccontare? 

Clicca qui

 


Riproduzione Riservata © Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Redazione TuscanyPeople
Blogger & Ambassador of Tuscany

Commenti

Commenti