La città toscana di Massa si trova nella 17esima posizione della lista stilata dal New York Times dei 52 luoghi più interessanti da visitare nel 2024, grazie anche all’iniziativa Uffizi Diffusi

Tra le 52 mete della classifica, Massa si piazza al 17esimo posto

Il New York Times ha appena pubblicato, come tutti gli anni, la lista dei 52 posti più interessanti da vedere nel mondo. E così scopriamo che tra le mete consigliate in questo 2024, considerate cultura, arte e bellezze naturali, al 17esimo posto emerge una meta tutta toscana, Massa Carrara, nel contesto dell’iniziativa Uffizi Diffusi.

Corte interna e panorama di Massa dal Castello Malaspina

Ingrid K. Williams del NYT consiglia Massa nell’ambito dell’iniziativa Uffizi Diffusi, ma non solo

Nel tentativo di ridurre la folla che riempie le Gallerie degli Uffizi a Firenze – scrive Ingrid K. Williams – il rinomato museo ha trasferito alcuni dei suoi capolavori in luoghi meno conosciuti in tutta la Toscana. Nell’ambito dell’ultima iniziativa del programma in continua espansione noto come Uffizi Diffusi, una raccolta di opere, tra cui dipinti provenienti dallo studio del pittore barocco italiano Carlo Dolci, sarà esposta questa primavera nella città di Massa, presso il Palazzo Ducale, che ospita anche gli uffici governativi della provincia di Massa-Carrara, nella Toscana nord-occidentale”.

Gli appassionati d’arte – continua Ingrid K. Williams – possono anche esplorare le circostanti Alpi Apuane da cui è stato estratto il marmo per tanti capolavori, tra cui il David di Michelangelo, visitare le cave di marmo e magari incontrare uno scultore che scolpisce sul lato della strada.”

Cos’è Uffizi Diffusi? Scoprilo a pagina 2

Informazioni sull'autore

Logo Tp per facebook
Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/massa-finisce-nella-lista-dei-luoghi-da-visitare-del-new-york-times/" width="100%" count="on" num="3"]