Organizzare un matrimonio può essere stressante, meglio affidarsi a un’agenzia specializzata in cerimonie come Webtitude Weddings Planner.

Matrimonio in Toscana? La risposta è Webtitude Eventi Weddings

Si sa che le amiche vere ci sono nel momento del bisogno e io quando qualcuno ha bisogno di me, difficilmente mi tiro indietro. Così, vista la mia precedente esperienza come wedding planner e il suo imminente convolare a nozze, mia cugina mi ha chiesto di accompagnarla in un tour di esplorazione per organizzare il migliore matrimonio in Toscana che ci sia. “Tu saprai indicarmi la persona giusta“, mi dice!

Rispolvero i miei pensieri e le mie conoscenze in rete e, tra le wedding planner che organizzano matrimoni in Toscana, ritrovo Chiara con la sua agenzia Webtitude Eventi Weddings.

Chi è Chiara?“, mi chiede mia cugina
Chiara Fabbri“, dico io! “Chiara è un’affermata wedding planner toscana, titolare di Webtitude Eventi Weddings di Pistoia. La conosci?Uhmm non mi pare.

Macchina degli sposi con decorazioni floreali

Chiara Fabbri, wedding planner toscana

Continuo: “Il suo percorso è cominciato con piccole esperienze quando ancora studiava all’università. Io la conosco da tempo perchè la chiamavo ad aiutarmi quando organizzavo cerimonie, ricordi? Probabilmente è cominciata lì questa sua passione! So che poi ha lavorato diversi anni in una bella pasticceria di Pistoia dove organizzavano degustazioni ed iniziative culturali.

Lì si è fatta le ossa partendo dalla gavetta e poi ha cominciato a lavorare in autonomia con Webtitude Eventi Weddings, specializzandosi, tra l’altro, sull’organizzazione di matrimoni in Toscana. Non c’è niente di meglio di una ragazza che ha visto il mestiere in tutte le sue sfaccettature! Andiamo a trovarla!

La chiamo, fissiamo e partiamo!

Damigella lega il corpetto di un abito da sposa

Chiara entusiasta ci riceve nel suo ufficio, pronta a darci tutte le spiegazioni del caso.

Le persone credono che organizzare il matrimonio sia uno stress indicibile…e hanno ragione! La tensione è altissima per il passo e il cambiamento di vita che ci si appresta ad affrontare, si è sottoposti emotivamente ad una forte prova esistenziale e qualsiasi altro pensiero è un carico in più davvero poco sostenibile.

C’è poi una credenza che è quella di pensare che farsi organizzare la cerimonia da una wedding planner sia più oneroso, ma in realtà, una professionista del settore, lavorando in modo continuativo con le stesse aziende di fiducia, riesce a spuntare delle ottime tariffe e dei costi senz’altro più contenuti.

Farsi aiutare può essere la soluzione migliore a tutti i dubbi e i pensieri, eliminare tutti i rischi del fai-da-te, risparmiare tempo, avere una guida e un angelo custode che ci sostiene (e dici nulla!) e la sicurezza di un servizio selezionato e pluri-collaudato e poi chiedere ed informarsi non costa nulla!

Come sai Michela, durante l’organizzazione della cerimonia, i contatti con la sposa sono quotidiani, al punto che poi, avendo vissuto così da vicino un evento tanto importante, nasce un bel rapporto di fiducia e di amicizia, assolutamente molto gratificante.

Castello di Vincigliata: sposarsi in Toscana in un castello medievale con vista su Firenze. Un location perfetta per un matrimonio da sogno made in Tuscany

La fiducia alla base del rapporto tra wedding planner e sposi

Le richieste che ho vanno dai grandi eventi aziendali da realizzare in prestigiose locations, a piccole occasioni intime e familiari in case private, per cui mi sono creata una selezionata rete di catering con diversi tipi di servizio per avere una soluzione ad ogni tipo di esigenza!

Webtitude Eventi Weddings ha uno staff tutto al femminile che mi supporta ed è rassicurante sapere di non esser sola e avere una collaborazione pronta ed efficiente, nel caso del bisogno, per eventuali imprevisti o nuove sfide.

Allora Chiara“, dice mia cugina in maniera spiccia, “illustrami il percorso che faremo.

Il primo passo“, ci spiega, “è quello di stabilire indicativamente il menù e il tipo di servizio, l’impronta che si vuol dare alla cerimonia, se e quanto elegante, bucolica piuttosto che rustica o altro. Dopodiché identificare la giusta location, un castello, un agriturismo, una villa o un grande albergo.

Per ogni sposa c’è la sua cornice e io sono qui apposta per aiutarla a trovare quella perfetta. Non impongo mai niente, cerco di ascoltare le preferenze, i desideri e tradurli in realtà, come farebbe una fatina!
Una volta deciso il fil rouge con cui creare il tutto, si procede alla creazione dei vari dettagli e servizi…io sono sempre presente per coordinare tutto.

Tavola apparecchiata per un matrimonio in Toscana

I migliori matrimoni in Toscana

Mia cugina non ha ancora deciso la data del suo matrimonio in Toscana, ma non è una che si organizza la vita con troppo anticipo e a maggior ragione essere condotti per mano, in questo impervio cammino, è assolutamente consigliabile.
Chiara ci espone, nel caso in cui si voglia accellerare i tempi, i vantaggi che possono esserci a sposarsi fuori stagione.

C’è senz’altro una maggiore disponibilità di date, un’efficienza del catering perchè è sicuramente meno impegnato che in estate, la convenienza delle tariffe e la sicurezza della stagione, perchè se è freddo è freddo e non può portar sorprese più di tanto!
Poi si mantengono di più i fiori, il trucco della sposa rimane intatto e il viaggio di nozze al caldo fa ancora più piacere! E poi non scordiamoci: parliamo di un matrimonio in Toscana e le persone vengono dall’estero per potersi sposare qui, soprattutto in estate.

In effetti“, riflette ad alta voce mia cugina, “non sarebbe poi male sposarsi prima della primavera, risparmiando tanti soldi e partendo per un bel viaggio di nozze al calduccio quando ancora qui si sogna il sole.

Chiara sorridendo la rassicura: “Se decidi, attraverso il mio aiuto, tutto sarà molto semplice, veloce e armonioso; catering, partecipazioni, addobbi floreali, musica e qualsiasi altro servizio vorrai affidarmi, sarà imbastito nel più breve tempo possibile e soprattutto secondo i tuoi desideri.”

 

 

Bene Chiara, grazie!” dice mia cugina, “mi consulto con lo sposo e ti faccio sapere al più presto!

 

Chiara Fabbri
Webtitude Eventi Weddings
Via Grazia Deledda 7 – 51100 Pistoia (PT)
Mob. +39.339. 228 63 15

 

📍PER APPROFONDIRE:

👉 Idee per un addio al nubilato in Toscana

👉 Sposarsi a Pistoia: magnifiche location per un matrimonio incantato

👉 Omnia vincit amor: la Toscana è la terra dei matrimoni

La Toscana è la tua passione? Anche la nostra!

Teniamoci in contatto

 


Le foto sono puramente dimostrativa
Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Blogger & Ambassador of Tuscany

Commenti

Commenti