Il vostro sogno d’amore è sempre stato quello di un matrimonio sulla spiaggia? Niente di meglio che scegliere la Maremma toscana per realizzare il vostro desiderio. Vi presento le migliori location tra Follonica, Punta Ala e Porto Ercole per un indimenticabile matrimonio sulla spiaggia, incorniciato dal cielo e il mare della Toscana.

Andrea + Matrimonio sulla Spiaggia + Maremma = Gioia infinita

Vivo a Roma, ma da sempre un pezzo del mio cuore è in Toscana. Fin da bambina per me Maremma è stato sinonimo di vacanze, spensieratezza e felicità. Qui ho conosciuto l’uomo della mia vita, Andrea, e sempre qui lui mi ha chiesto di sposarlo. Lo faremo a giugno del prossimo anno, in una chiesetta persa nel verde, con una vista magnifica sul mare. Dove avrei potuto mai pensare di coronare il mio sogno d’amore se non in Toscana, dove tutto è cominciato, con un indimenticabile matrimonio sulla spiaggia?

Matrimonio sulla spiaggia in Maremma: tre location d'eccezione per sposarsi in Toscana, romantiche cerimonie e impeccabili banchetti di nozze sul mare

Ora ci manca solo la location adatta per festeggiare, dopo la cerimonia religiosa, con i nostri amici e parenti. L’ideale sarebbe uno dei luxury hotel sul mare che vediamo sempre nelle nostre passeggiate estive lungo la costa, ce ne innamoriamo ogni volta. Così abbiamo deciso di partire per il fine settimana alla ricerca del nostro angolo perfetto tra cielo e mare. Partiamo sabato, di prima mattina. Da Roma nord siamo abbastanza vicini ma vogliamo goderci interamente queste due giornate, senza perdere neanche un minuto. Abbiamo scelto tre splendidi relais che conosciamo di fama, ma vogliamo vedere da vicino.

Baglioni Hotel Cala del Porto – Punta Ala

Matrimonio sulla spiaggia in Maremma: tre location d'eccezione per sposarsi in Toscana, romantiche cerimonie e impeccabili banchetti di nozze sul mareVia: www.baglionihotels.com

Il primo hotel scelto per il nostro matrimonio sulla spiaggia è il Baglioni Hotel Cala del Porto che si trova proprio nell’elegante porto di Punta Ala, dove abbiamo prenotato per pranzare. Nell’attesa di parlare con il direttore dell’hotel, ci fermiamo su una delle terrazze ad ammirare lo stupendo panorama. L’Isola d’Elba davanti a noi e in lontananza la Corsica splendono sotto il sole e ci ricordano le gite in barca della nostra prima estate insieme.

Un brivido mi corre lungo la schiena, quando arriva una gentile signorina che mi riporta alla realtà e iniziamo a conoscere più da vicino l’hotel. La piscina all’aperto è una meraviglia, contornata dalle alte palme e da quei pini così eleganti. Me la immagino di sera, con un buffet organizzato per il ricevimento prima della cena di nozze. Le camere e le suite sono di un gusto così squisito che mi vien voglia di prendere nota per l’arredamento della nostra casa.

Interessante anche l’area wellness con solarium, bagno turco e relax room. Il pranzo è una vera delizia, da leccarsi i baffi. Ma che dico? Non li abbiamo ne io ne Andrea! Dopo una pausa per gustarci un caffè ci dirigiamo verso la nostra seconda meta.

Torre Mozza – Follonica

Matrimonio sulla spiaggia in Maremma: tre location d'eccezione per sposarsi in Toscana, romantiche cerimonie e impeccabili banchetti di nozze sul mareVia: www.residenzedepoca.it

La seconda location scelta per il nostro matrimonio sulla spiaggia, si trova poco più a nord, a Follonica. Torre Mozza è un’antica dimora di lusso, trasformata in uno splendido relais. a picco sul mare, dove il panorama è davvero unico. Lo sguardo spazia tra i profili delle isole dell’ Arcipelago toscano e la costa maremmana. Mi innamoro subito della cinquecentesca torre d’avvistamento sulla quale è stata ricavata un’area benessere esclusiva per due, con una enorme Jacuzzi.

Peccato che fosse già occupata, perchè volentieri avrei bevuto un aperitivo immersi nella vasca d’ acqua calda, di fronte allo spettacolo offerto dal tramonto. Nel ristorante dell’albergo assaporiamo tutti i sapori e i profumi della terra e del mare di Toscana in una cena a base di prodotti locali, che lo Chef ci disegna su misura, assecondando i nostri gusti e uscendo anche fuori del menù ufficiale.

Un tuffo nei cinque i sensi, che non dimenticherò facilmente! Passiamo la notte in una delle 8 splendide suites del relais e ci spiegano che su richiesta la struttura può essere completamente riservata per il nostro matrimonio sulla spiaggia. A malincuore la mattina dopo ripartiamo, dopo una squisita colazione sulla terrazza che si affaccia direttamente sulla spiaggia e sul mare.

 

Relais Il Pellicano – Porto Ercole

Matrimonio sulla spiaggia in Maremma: tre location d'eccezione per sposarsi in Toscana, romantiche cerimonie e impeccabili banchetti di nozze sul mareVia: www.huffingtonpost.it

Prima di pranzo arriviamo alla nostra ultima destinazione: il Relais Il Pellicano a Porto Ercole. Siamo nel cuore dell’Argentario, nella natura selvaggia della Maremma toscana. Il complesso ha una storia romantica che mi incuriosisce e allora chiedo altri particolari. Scopro che è nato come rifugio d’amore negli anni ’60 di una coppia di americani che avevano trovato qui la casa ideale dove ricevere i loro amici più cari.

E come non dargli ragione, in una cornice naturale tanto stupenda? La casa, chiamata Il Pellicano perchè la coppia si era conosciuta al Pelican Point in California, venne poi ampliata e aperta ad amici di amici. L’hotel risplende di glamour e classe. Il lusso c’è ma non è mai sfacciato, è elegante, raffinato e ti fa venire voglia di essere la coppia di amanti americani, per poterci vivere non solo qualche breve giorno.

Con grande calma ci gustiamo il pranzo nella veranda con vista mare, che si apre sulla terrazza affacciata sul grande giardino fiorito, che profuma di lavanda e rosmarino. Optiamo per un menù tutto a base di pesce, anche se non abbiamo fatto altro che mangiare piatti di mare in questo fine settimana, non ne siamo mai sazi, soprattutto quando è così fresco e sapientemente cucinato, in modo semplice e originale. Ci fermiamo a chiacchierare a bordo piscina, di fonte all’immensità del bacio tra cielo e mare, indecisi su quale delle tre fantastiche location scegliere per il nostro matrimonio sulla spiaggia.

E voi? Quale scegliereste al nostro posto?

Sei un Eccellenza Toscana? Raccontaci la tua Storia.

 

Scopri come diventare “Ambasciatore di TuscanyPeople” ed essere premiato.

Scopri come diventare “Ambasciatore di TuscanyPeople” ed essere premiato.

Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Commenti

Commenti