Mercato Forte dei Marmi: ogni mercoledì e ogni domenica mattina la rinomata piazza Marconi di Forte dei Marmi si anima di stand e bancarelle che colorano la vita della cittadina marittima offrendo prodotti di alta qualità ed eccellenza. 

Mercato Forte dei Marmi: griffes open air!

Meta glamour per eccellenza, Forte dei Marmi è la perla chic del litorale versiliese, che ospita tutto l’anno un turismo di alto livello economico e culturale. Forte dei Marmi è la meta più ambita per chi è alla ricerca di una località di villeggiatura esclusiva della Versilia, adatta per trascorrere una pausa di relax all’insegna dell’eleganza e della mondanità.

È questo il contesto all’interno del quale molti commercianti della zona si sono uniti per fondare un vero e proprio consorzio ambulante per esporre i propri prodotti anche al di fuori delle boutique più patinate, dando vita al prestigioso Mercato Forte dei Marmi, in Piazza Guglielmo Marconi.

Il Mercato Forte dei Marmi, tutti i mercoledì e le domeniche in Piazza Marconi

Mercato Forte dei Marmi: qualità e convenienza

La parola “mercato”, dunque, non deve confondere o trarre in inganno riportando ad una dimensione troppo popolare: il Mercato Forte dei Marmi è il luogo dove l’eccellenza qualitativa, le migliori griffes e il top della produzione Made in Italy e Made in Tuscany si incontrano, in un trionfo di bellezza e convenienza.

I villeggianti accorrono numerosi per godere dei prezzi scontati a cui i migliori prodotti vengono offerti. Girando tra le bancarelle si può approfittare delle occasioni di stagione per rinnovare il guardaroba, anche dei bambini, acquistare capi in cachemire, completare il proprio corredo di biancheria con articoli esclusivi e preziosi oppure scegliere tra le migliori proposte di pelletteria e cuoio fiorentino.

Il Mercato Forte dei Marmi, tutti i mercoledì e le domeniche in Piazza Marconi

Le occasioni del Mercato Forte dei Marmi

Con la fine dell’estate, già nel mese di agosto, le bancarelle del Mercato Forte dei Marmi espongono le nuove collezioni autunno inverno 2014-2015, proponendo soluzioni ricercate e convenienti per iniziare la stagione fredda con i giusti acquisti.
Per arredare in modo impeccabile e con grande gusto la propria casa, ad esempio, è imperdibile la promozione della biancheria Bellora, marchio famoso per la ricercatezza dei suoi tessuti e l’eleganza del suo stile, che viene scontata del 50%.

Il Mercato di Forte dei Marmi, tutti i mercoledì e le domeniche in Piazza Marconi
L’abbigliamento offre occasioni incredibili: come iniziare al meglio la stagione invernale se non sfoggiando un meraviglioso piumino leggero Aspesi o Moncler, che al Mercato Forte dei Marmi vengono venduti con prezzi che partono dai 100 euro. Per non parlare della promozione in atto sui giubbotti Blauer, riconosciuti in tutto il mondo per il loro stile rock e contemporaneo, che vengono offerti a circa 150 euro.

Il Mercato Forte dei Marmi, tutti i mercoledì e le domeniche in Piazza Marconi
E sotto la giacca, per essere ancora più chic, al Mercato Forte dei Marmi si possono trovare copri spalla in cachemire impreziositi da inserti di pelliccia, per un’eleganza senza tempo ad un prezzo irripetibile.

Mercato Forte dei Marmi: non solo vestiti

Il Mercato del Forte riserva sorprese anche nel settore accessori, proponendo offerte da capogiro che faranno impazzire tutte le appassionate di alta moda. Le scarpe più chic, come quelle dei prestigiosi marchi Jimmy Choo, Prada, Fendi e Tod’s sono esposte e vendute a prezzi super competitivi. Ma la vera novità di questa stagione sono le rinomate scarpe Christian Laboutin, la suola rossa che ogni donna attenta allo stile sogna, che vengono vendute a soli 250 €.

Il Mercato Forte dei Marmi, tutti i mercoledì e le domeniche in Piazza Marconi
Giocare con le griffes

Per chi, invece, vuole solo giocare alle griffes, provando l’ebrezza di sfoggiare un accessorio di grande stile che imita quello dei più eccellenti marchi di pelletteria del mondo, la soluzione è a portata di mano. Al Mercato del Forte le migliori imitazioni di borse di marchi come Hermès, Celine e Bottega Veneta vengono vendute a partire da soli 20 euro. Le migliori pelli ed il cuoio più prestigioso, unito alla grande tradizione artigiana del territorio toscano, danno vita a borse ed accessori che richiamano i modelli più in voga, offerti a prezzi da urlo.

E per chi fosse ancora nostalgico dell’estate appena trascorsa, gli ultimi raggi di sole saranno più chic se presi indossando un costume a fascia ricamato in pizzo sangallo che tanto richiama i modelli glam dell’azienda Tezuk, che hanno spopolato sulle passerelle e sulle riviste più patinate. Le elegantissime donne del Forte potranno scegliere anche tra uno dei tanti camicioni in tessuti preziosi, come lino o morbido cotone, con ricami e fantasie che si ispirano al mondo marino, dal sapore costiero e trendy.

Il Mercato Forte dei Marmi, tutti i mercoledì e le domeniche in Piazza Marconi
Ogni settimana quindi il Mercato del Forte attira centinaia di clienti che, attratti dal prestigio della merce e dal richiamo glamour dell’evento, popolano le strade del Forte e sanciscono il successo di una manifestazione che dà grande lustro e conferisce elevato prestigio alla sapienza della produzione e all’arte del commercio Made in Italy.

Sei un Eccellenza Toscana? Raccontaci la tua Storia.

 

Scopri come diventare “Ambasciatore di TuscanyPeople” ed essere premiato.Scopri come diventare “Ambasciatore di TuscanyPeople” ed essere premiato.

Riproduzione Riservata © Copyright TuscanyPeople

Commenti

Commenti