Ok, possiamo dire che in Toscana si mangia davvero bene e che non rinuncerei al panino con lo stracotto di guancia e un bicchiere di vino rosso per tutta la cucina del mondo! Ogni tanto però, la voglia di curiosare tra sapori e profumi differenti viene, così, questa settimana andiamo alla scoperta dei migliori ristoranti giapponesi a Firenze.

Non solo trippa: i migliori ristoranti giapponesi a Firenze

ISCRIVITI SUBITO agli Eventi di TuscanyPeople

 

Ristoranti di Sushi a Firenze

Koko

Se desideri mangiare del sushi, non puoi non pensare a Koko, senza dubbio uno dei migliori ristoranti giapponesi a Firenze. Il locale si trova in Piazza Ferrucci (zona Firenze Sud) e i suoi arredi, la sua cucina i suoi freschissimi prodotti sono tutte ottime ragione per fare un salto “diladdarno” . Ambiente curato, stile elegante, contemporaneo, minimale esattamente come la cucina che il Koko propone: niente è mai fuori posto, ogni dettaglio dalla presentazione dei piatti al bilanciamento dei sapori è curato con la massima attenzione. E per entrare in pieno nell’atmosfera nipponica, è possibile riservare i Tatami, i tipici tavoli giapponesi, ideali per cene romantiche.

Ristorante Koko tra i 6 migliori ristoranti giapponesi a Firenze, dove gustare sushi, ramen e cucina fusion

Hoseki Sushi

Cambiamo zona, ma non qualità: l’Hoseki Sushi è il ristorante giapponese a Firenze dove non vorresti andartene mai e continuare a mangiare fino alla fine dei tuoi giorni…bhè, forse così è un po’ esagerato, però credo di aver reso l’idea! Il locale è accogliente, intimo, ideale per una cena a due o con un gruppo ristretto di amici. Oltre ad un menù davvero ampio (vi consiglio di provare i Sake tempura maki: una vera delizia), anche la cantina è ben fornita. Se non sapete bene come muovervi nella scelta dei piatti e del vino, chiedete pure allo staff: gentilissimo e sempre pronto a dare buoni consigli.

I 6 migliori ristoranti giapponesi a Firenze, dove gustare sushi, ramen e cucina fusion

Kome

Il Kome è tra i ristoranti giapponesi a Firenze il più completo. Qui è possibile gustare non solo il sushi, ma una vastissima varietà di piatti tradizionali. Il locale è diviso in due aree differenti: al piano terreno si trova il Kaiten-sushi, ovvero il sushi bar dove su tapis-roulant scorrono mille leccornie create davanti a voi da cuochi nipponici. Al piano superiore trovate invece la vera specialità del Kome, ovvero il BBQ Yakiniku. Nel centro di ogni tavolo si trova una griglia, su cui cucinare personalmente il cibo: carne, verdure e pesce; un metodo di stare a tavola davvero originale che trasforma la cena in una vera esperienze culturale…insomma la vera cucina giapponese a 360° gradi.

Ristorante Kome: tra i 6 migliori ristoranti giapponesi a Firenze, dove gustare sushi, ramen e cucina fusion

Ristoranti di Ramen a Firenze

Da  Kou

La tradizione culinaria giapponese non è solo sushi e sashimi. Da Kou, in via del Melarancio, dietro le Cappelle Medicee, potrete gustare il ramen, la tipica zuppa a base di tagliatelle di frumento servite in brodo, da guarnire con carne, pesce e verdura. L’ambiente del locale è molto curato: arredi tipici e decorazioni vi immergeranno in una vera atmosfera orientale; cucina a vista, tatami e personale molto gentile completano il quadro, facendo di Da Kou uno dei migliori ristoranti giapponesi a Firenze.

I 6 migliori ristoranti giapponesi a Firenze, dove gustare sushi, ramen e cucina fusion

Ristoranti Fusion a Firenze

The Fusion Bar & Restaurant – Gallery Hotel Art

The Fusion Bar & Restaurant fa parte della catena Lungarno Collection del gruppo Ferragamo. Il ristorante propone una cucina fusion, dove i sapori dell’Oriente incontrano con maestria, creatività occidentale e prodotti di altissima qualità. Atmosfera impeccabile, servizio ottimo e una terrazza vetrata riscaldata in inverno, fanno del The Fusion Bar & Restaurant un luogo quasi magico dove, anche se non siete tipi romantici, pronuncerete indimenticabili frasi d’amore.

Gallery Art Hotel: tra i 6 migliori ristoranti giapponesi a Firenze, dove gustare sushi, ramen e cucina fusion

Momoyama

Il ristorante Momoyama è quasi un’istituzione a Firenze. Locale di design, ottima cucina, illuminazione soffusa, posizionato nel cuore dell’Oltrarno fiorentino fanno di questo ristorante un’esperienza sensoriale da provare almeno una volta nel16la vita. Ottimi i carpacci di branzino, i sashimi di salmone e gli udon; indimenticabili i gyoza…state attenti, possono davvero creare dipendenza!

ISCRIVITI SUBITO agli Eventi di TuscanyPeople

 

Riproduzione Riservata © Copyright TuscanyPeople

Commenti

Commenti