La moda estate 2014  si riempie di colore, passione e libertà, grazie ai summer must ispirati al fashion latino. Questa settimana Rossella Cannone, la fashion stylist di Tuscany People, ci propone 4 look per trasformarsi in vera chica loca!

Moda estate 2014: fashion latino!

L’estate arriva e ad aprire le porte alla stagione più attesa ci pensa il “Coachella Festival”, che si tiene a fine aprile, in California, meta preferita e ambita dalle star e delle fashion blogger più accanite, dato che è diventato ormai un luogo cult per sfoggiare i summer must.

Quest’anno per l’occasione il paese si veste di “Latino” più che mai, ospitando tra balli, feste, concerti e parate, la manifestazione che più di tutte trascina ed attira le folle… e allora perché non farsi travolgere da queste atmosfere?

La moda estate 2014 è permeata dal fascino “gitano/hippy” che ammalia e seduce. Basta pensare ad icone sexy come Jennifer Lopez o la provocante Shakira sempre più sulla cresta dell’onda, per ispirarci a questo clima caldo e sensuale che ci rende più cariche che mai!

Il tintinnio di mille bracciali che si agitano quando cammini, nuance accese che riscaldano gli animi e frange scalmanate che si avvolgono intorno al corpo: è questo quello che mi viene in mente quando pronte per uscire mancheranno quei tocchi in più che fanno la differenza, per poter spiccare nel mezzo della folla più particolari che mai.

La cultura latina è sinonimo di passione, libertà, leggerezza; mixiamo quindi insieme queste componenti per creare i look da vera chica loca!

Fashion Latino look 1

Moda estate 2014: Rossella Cannone ci propone 3 look ispirati al fashion latinos

Accidenti, con questo addosso… rischiamo davvero al centro dell’attenzione! Ecco senza dubbio un look da super ethnic lady, che dire…lo adoro!

Come protagonista abbiamo il poncho black&white, l’elemento chiave, (solitamente rubato dagli armadi invernali), che rimane attuale e perfetto anche per le serate estive, utile a rinnovare l’outfit da “vamp”, dandogli un’aria più easy… ed è perfetto nel mood latino.

La mini in black leather di Isabel Marant, lascia di stucco insieme al sandalo alla schiava del magnifico Jimmy (Choo ovvio!); infine brio e la vivacità certo non mancano con la pochette intarsiata di Forzieri.

Il pezzo forte che non può mancare sono i bracciali altisonanti e coloratissimi, da indossare tutti insieme fino a riempire le braccia… bhè, sono un “peso” gradevole da portare che ne dite?

Fashion Latino look 2

Moda estate 2014: Rossella Cannone ci propone 3 look ispirati al fashion latinos

In questo look moda estate 2014 troviamo tutta la vivacità che può ispirare questa tendenza e nella prossima mise la percepiamo in pieno. Troviamo infatti un richiamo quasi da street girl, uscita da un rave party e pronta a tutto!

Ho scelto il pantalone di Isabel Marant in denim color coccio, impreziosito da frange da cow-boy sui lati e passamanerie che accolgono perfettamente il richiamo etnico del capo.

Una morbida blusa bianca con pizzi traforati dal gusto romantico è quel che ci vuole per il gilet Liu Jo multi borchiato: un elemento candido e uno strong in contrapposizione sono sempre un binomio vincente.

La Ugg è in stile gitana ma il tacco rimane sempre stiloso e femminile, perfetto con il bracciale e la collana luccicante di castoni colorati.

Pronte a ballare per strada ragazze?

 

Fashion Latino look 3

 

Moda estate 2014: Rossella Cannone ci propone 3 look ispirati al fashion latinos

Questo si che è un look moda estate 2014 frizzante perfetto per iniziare un sunny day!

Mi sono divertita a mischiare diverse fantasie apparentemente provenienti da mondi opposti: possiamo infatti trovare la giacca con ricami tribali di Miss Selfridge, accostata ai “marinaretti” shorts white&blue di Wrangler. Le due fantasie stanno bene se “condite a puntino” con accessori color cuoio facili ma ricercati, che non appesantiscono l’outfit.

I bracciali gold non mancano mai e una super scarpa gioiello regna sovrana… averla ai piedi è una scossa di adrenalina pura come canta Pitbull con la super latina Jennifer Lopez!

 

Fashion Latino look 4

Moda estate 2014: Rossella Cannone ci propone 3 look ispirati al fashion latinos

Et voilà… chi ha detto che il Latino si porta solo in versione freek?

Per chi volesse una mise più elegante e raffinata…no problem!

Questo abbinamento può essere l’ideale anche per una cerimonia o per una data importante, il pantalone di Pucci farebbe rimanere senza parole qualunque invitato.

Sopra ho scelto una giacca di Alice+Olivia dal taglio semplice, ma impreziosita dal ricamo hand-made e per dare un tocco più sexy alla serata, mi piace sposarla ad un micro top in pelle nera che mostri, senza esagerare, i risultati delle nostre fatiche tra sport e diete!

Anche nelle serate più chic gli accessori possono sdrammatizzare il nostro look, in apparenza classico, come questi multi bracciali firmati YSL e Kostantino, il sandalo stringato Sergio Rossi e la pochette bicolor illuminano di colore il tutto.

Tranquille, il sandalo è facile da slacciare per quando arriva il momento di ballare a piedi nudi!

 

Commenti

Commenti