La moda folk è tornata nelle collezioni primavera estate 2014. La nostra esperta di moda e fashion stylist Rossella Cannone ci presenta tre look total folk

Moda folk

Finalmente è arrivata la primavera,e la accogliamo con un look da vera Queen of folk. Respiriamo l’aria frizzante di una mise che ci rende freschi, rigenerati e soprattutto liberi.
E’ questa l’ispirazione del tema infatti: la libertà di vestirsi con colori neutri, caldi e avvolgenti come il deserto del Sahara; il privilegio di luccicare con applicazioni e passamanerie da Regina della tribù.

Il fascino di luoghi, culture sconosciute e lontane , avvolge come il suono di tamburi tribali cattura l’anima, invitandoci a danzare.

Diamo quindi spazio a frange, stringhe di pelle, punti decorativi in tinte sgargianti e “incastri” ricamati in stile gaucho.
Il richiamo Afro si avverte negli accessori da clan indigeno, riportandoci allo splendore di quelle realtà distanti.
Quasi come un sortilegio fatto da uno stregone indiano, non potrammo più fare a meno di morbide bluse over arricchite e ricamate, panta di pelle, stampe tye&dye e stivaletti “cow glamour”.
Seguitemi e vi dirò come andare incontro a questa nuova tendenza selvaggia, sapendola portare de abbinare su di sé al meglio.

Moda folk Look 1

Mood del tema Folk 01
E’ possibile essere importante e lucente…. Quasi come una moderna Cleopatra.
Il super panta skinny ricamato è al centro del look: un patch di paillettes, ricami e lustrini, aderisce al capo come una seconda pelle, ed è impossibile non amarli a prima vista.
Indossando,la prepotente esuberanza del leggins, è meglio abbinare sopra una morbida blusa neutra; per poi riscatenarci in maestosi accessori,come alti bracciali oro e collane girocollo da nativa indigena.
Giusta la pelliccia multicolor (da portare anche con la bella stagione, visto che nel mondo glam le pesantezze stanno diventando relative), ed il sandalo prezioso da “felina”.
Riscalderete gli animi anche nelle serate più banali!

Moda folk Look 2

Mood del tema Folk 02
Nappe, frange e pietre preziose fanno da padrone.
La giacca super ricamata, viene rivista in chiave moderna con le multi applicazioni di specchietti, pietre e ricami, formando a sua volta motivi geometrici.
Il pantalone di nappa con vestibilità skinny color caramello, si sposa perfettamente col cappello a tesa larga e la borsa in morbido camoscio frangiato.
La blusa è in puro stile folk, arricchita da sottili passamanerie etniche e coulisse con nappe.
L’outfit si completa con il sandalo “slave” che rifinisce il tuo look da donna padrona di se, pronta ad avventurarsi nel caos della “giungla quotidiana”!

Moda folk Look 3

Mood del tema Folk 03
Un outfit per ogni occasione è senza dubbio questo, perché permette di essere curata e fashion, ma anche comoda e sbarazzina.

L’abitino in georgette candido color latte in stile bon ton, sprizza femminilità, ma ama essere abbinato ed a sua volta reinterpretato con il gilet, che si rende eccentrico con i suoi intarsi multicolor.
Per rifinire l’outfit ho abbinato una cintura borchiata in cuoio, uno stivaletto super ricamato ma sempre femminile dalla sua forma slanciata.

Anche qui non mi faccio mancare una comoda big bag frangiata, e gioielli gold&silver mixando lo stile multi etnico con richiami orientali, che sembrano provenire direttamente dai mercati di Bangkok.
Lasciatevi rapire nel viaggio verso la tendenza dell’estate!

Rossella Cannone Fashion Designer

 

Riproduzione Riservata © Copyright TuscanyPeople

Commenti

Commenti