Cosa fare a Natale 2022 in Toscana: eventi, fiere, mercatini e case di Santa Claus per vivere e assaporare la magia di questo particolare periodo dell’anno

1 / 6 – Natale 2022 in Toscana: cosa fare nel periodo più magico dell’anno

I tanti eventi dell’incantevole Natale 2022 in Toscana

La Toscana per Natale forse non avrà il magico fascino delle Dolomiti innevate, ma di sicuro mantiene tutte le suggestioni di una delle aree più belle del mondo, oltremodo impreziosite da un’atmosfera allegra, colorata, divertente, profumata, insomma in una parola sola: natalizia.

Tanti gli eventi proposti in Toscana, da nord a sud, da est a ovest, ma quali potrebbero essere quelli più interessanti, quelli a cui vale davvero la pena partecipare per sentirsi perfettamente dentro l’atmosfera di Santa Claus?

Davvero lo volete sapere? E allora continuate a leggere l’articolo, noi abbiamo qualche idea da proporvi per questo Natale 2022 in Toscana.

Mercatino di Natale a Montepulciano, uno dei più belli della Toscana

Magico Natale alla Villa Reale di Marlia

A Marlia, nel comune di Capannori, Magico Natale a Villa Reale è la prima edizione in cui grandi e piccini potranno immergersi nella magica atmosfera natalizia visitando il parco e i musei della magnifica struttura in occasione degli ultimi due weekend di apertura del 2022: #savethedate 8, 9, 10, 11, 17 e 18 dicembre con orario straordinario 9:30 – 21.

Per la prima volta il complesso di Villa Reale (a soli 7 km dalle mura di Lucca) vivrà il suo magico Natale in compagnia dei suoi ospiti, arricchendo la visita culturale con tappe natalizie sia all’interno che all’esterno. Il giardino dei limoni sarà protagonista grazie a nuove installazioni luminose, mentre le scuderie stellate saranno allestite con laboratori a tema.

Sia per il ponte dell’Immacolata che per il weekend del 17 e 18 dicembre 2022 la magia del Natale scenderà sulla Villa Reale dove il profumo del vin brulé e della legna arsa nei bracieri nordici scalderanno l’atmosfera. E per prepararsi alle festività sarà anche possibile acquistare i regali di Natale presso il Bookshop. Senza contare che nella palazzina dell’Orologio sembra proprio che Babbo Natale abbia trovato un luogo perfetto per leggere tutte le letterine in vista delle consegne della notte del 24 dicembre. E allora, bambini affrettatevi, ce n’è per tutti!

Siamo solo all’inizio: continua a leggere alla prossima pagina gli eventi natalizi del 2022 proposti da TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Marta Pintus, Vice Caporedattrice e SEO Strategist di TscanyPeople, la rivista toscana
SEO Content Strategist, Editor, Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/natale-2022-in-toscana-quante-belle-e-varie-iniziative/" width="100%" count="on" num="3"]