Dove vivere la magia del Natale in Toscana coi bambini: gli eventi più belli nelle città e nei borghi toscani, tra Christmas Village e Winter Park

1 / 4 – Il Natale in Toscana è molto bambino

La Toscana a Natale “ti concia per le feste”

La Toscana è uno dei territori italiani perfetti per il Natale, con le sue tante iniziative sparse ovunque. Case di Babbo Natale, mercatini, winter park, mostre regalo, gioiose manifestazioni, luci, e molto altro vi attendono per festeggiare insieme ai tuoi piccini il periodo più leccornioso e divertente dell’anno.

Ma quali sono i luoghi più attrezzati per far divertire i vostri bambini? Be’, se volete saperlo, seguiteci.

Mercato di Natale in Piazza Grande ad Arezzo

Arezzo, città del Natale, è adattissima ai più piccoli

Arezzo per Natale propone tantissime iniziative. Dal 19 novembre al 26 dicembre 2022, in Piazza Grande torna il favoloso villaggio natalizio con le casette di legno e le due baitine con birre e prodotti tipici.

E mentre il centro storico si veste a festa con un originale percorso di installazioni luminose a ridisegnare le architetture dei palazzi storici, il “Prato”, l’area verde intorno alla Fortezza, si trasforma nel “Parco delle Meraviglie”, con attrazioni speciali, mercatini tipici e una bellissima ruota panoramica.

E poi, ovviamente, pensata soprattutto per loro, per i piccini, la Casa di Babbo Natale nel palazzo di Fraternita, col Santa Claus più illuminato del mondo. Ma non basta perché, last but not least, c’è anche la Lego Brick House Art, la casa Lego di Natale, nella Galleria d’Arte Contemporanea. Tre piani d’opere d’arte in stile che vedranno grandi installazioni e mosaici interamente realizzati con un totale di 2 milioni dei mattoncini più famosi al mondo.

E dopo Arezzo, dove potrebbero i più piccoli passare un bel Natale? Scoprilo a pagina 2

Informazioni sull'autore

Logo Tp per facebook
Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/natale-in-toscana-coi-bambini/" width="100%" count="on" num="3"]