4 / 4 – Natale in Toscana coi bambini: tra il capoluogo e Lucca il Natale folleggia

A Villa Montalvo – Campi Bisenzio (Fi) – c’è tutto “Il Mondo di Babbo Natale”

Un altro bellissimo luogo in cui i tuoi piccini possono trovare il “vero” Babbo Natale è a Villa Montalvo, dove la sua magia soggiornerà dal 12 novembre al 24 dicembre 2022.

Divertentissimo aggirarsi nella suggestiva Casa di Babbo Natale visitando le stanze dove vive lui in persona: si va dall’Ufficio Postale, nel quale lavorano gli Elfi Postini, tra meccanismi rotanti che catapultano le letterine in un grande sacco pronto per la partenza, alla sala da pranzo apparecchiata. Ma c’è anche la possibilità di visitare la sua stanza, col grande lettone in cui riposa, per finire  alla sala del trono, dove Babbo Natale attende i suoi ospiti per accoglierli sulle ginocchia e consegnare loro l’attestato di Elfo Onorario.

In un’altra sala la slitta con le renne è in attesa di partire per il viaggio notturno della Vigilia di Natale. E la magia non finisce qui: si può infatti partecipare al Laboratorio dei Giocattoli di Legno dove, sotto l’attenta supervisione degli elfi, i bambini, insieme ai genitori, possono costruire un gioco in legno da portare a casa insieme all’attestato di Elfo Falegname.

Per approfondire: Natale in Toscana con SPA: lasciamo il freddo fuori dal benessere

Camino e albero di Natale di sfondo. Interni festosi all'interno di una casa in legno, atmosfera allegra del nuovo anno Spirito del Natale.

Tra le mura di Lucca va in scena un Natale coi fiocchi

Il Winter Village lucchese sarà in funzione in Piazza Napoleone per ben due mesi, a cavallo tra la fine di autunno e metà inverno. Ma dal 3 dicembre fino al 5 febbraio questo villaggio invernale darà davvero il meglio di sé con pista di pattinaggio sul ghiaccio, bancarelle, giostra per bambini, musiche e addobbi a tema natalizio.

E poi, come poteva mancare il tradizionale albero di Natale lucchese, alto dieci metri, collocato in Piazza San Michele? Mentre un grande Babbo Natale trova invece posto in Piazza Anfiteatro.

E la Casa di Babbo Natale? con tanto di musica, giochi e animazioni? La trovi nell’ex Museo del Fumetto ed Auditorium San Romano dall’8 dicembre all’8 gennaio. Non fartela scappare.

Caro lettore, cara lettrice, metti che ti vada di lasciare un commento natalizio, puoi farlo qui sotto, su FB, su IG. O, in alternativa, se l’articolo ti fosse piaciuto, potresti anche condividerlo tramite il pulsante WhatsApp. A tua discrezione. Nel frattempo, grazie di essere stato con noi.


Foto di copertina: ©Mitya Ivanov su Unsplash

Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Logo Tp per facebook
Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/natale-in-toscana-coi-bambini/" width="100%" count="on" num="3"]