4 / 6 – Natale con SPA: quando la festa più dolce dell’anno coincide col totale relax

Natale al Four Seasons Hotel Firenze

Situato vicino all’orto botanico del Giardino della Gherardesca, il Four Seasons Hotel Firenze è composto da 2 edifici: il Palazzo della Gherardesca, risalente al XV° secolo, e La Villa, un ex convento del XVI° secolo. In mezzo a questi 2 edifici, 4,5 ettari di splendidi giardini. L’hotel offre una spa su 2 piani e un ristorante stellato Michelin. La struttura dispone di una vasta gamma di camere e suite di lusso, ampie e luminose, con arredi in stile rinascimentale perfettamente abbinati ai numerosi servizi moderni.

Il centro benessere comprende 9 sale per trattamenti di bellezza, un bagno turco e una palestra. La spa si affaccia sulla terrazza superiore con piscina e vasca idromassaggio.

Il Palagio, il principale ristorante dell’hotel, utilizza prodotti locali per preparare i più raffinati piatti toscani. La struttura ospita anche un ristorante stagionale, la pizzeria Al Fresco.

Dicembre a Firenze è un incanto. Si può passeggiare per le vie della città illuminate a festa prima di rilassarsi con un tè caldo o con un trattamento rigenerante nella loro Spa, o magari con la cena natalizia perfetta al ristorante Il Palagio. Il Natale è ancora più magico al Four Seasons Hotel Firenze.

Per approfondire: Dove trascorrere il Natale in Toscana: città e borghi ideali per le feste 2022

Capodanno 2020 a Firenze al Four Seasons per il cenone preaparato dallo Chef Vito Mollica

Natale a Fonteverde, a San Casciano dei Bagni

Un palazzo nato da un portico del Rinascimento su una fonte termale, quasi come un omaggio al potere rigenerante delle acque. Il portico, voluto dal Granduca Ferdinando I de’ Medici, si trova a San Casciano dei Bagni, nel cuore della Val d’Orcia, tra dolci colline, boschi di cipressi e piccole chiese. Le spettacolari piscine panoramiche, così come quelle adibite a cure e relax, si riempiono del calore naturale delle sorgenti termali.

Fonteverde è un gioiello e un rifugio senza tempo dove poter scoprire una nuova dimensione di benessere e raggiungere un livello superiore di armonia attraverso il metodo Equilibrium.

La loro offerta natalizia prevede di vivere tre notti nel cuore della Val D’Orcia, in questo palazzo rinascimentale dove ogni angolo è una piccola meraviglia, con una spa che tramanda la sapienza di millenni di cultura di acque termali.

Godetevi la festa più bella nei borghi e nelle chiese dei dintorni, tesori di arte e di storia, gustando le delizie delle feste preparate per l’occasione dai loro chef.

ll pacchetto include:

Soggiorno
3 Notti con prima colazione;
Buffet lunch di Natale al Ristorante Ferdinando I (bevande escluse).

Ancora una bella struttura toscana con SPA e una speciale offerta natalizia? Scoprila a pagina 5

Informazioni sull'autore

Tommaso Baldassini Editore
Publisher, Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/natale-in-toscana-con-spa/" width="100%" count="on" num="3"]