Il New York Times, prestigioso quotidiano internazionale, ha inserito la Maremma toscana tra le mete più belle per le vacanze estive

1 / 3 – Il New York Times elegge la Maremma meta top per l’estate

La Maremma è molto più di una meta turistica, è “uno stile di vita”

Il celeberrimo New York Times, uno dei più autorevoli quotidiani mondiali, rivolge ancora lo sguardo alla Maremma, tra i territori toscani di maggiore charme. In un recente articolo a firma Laura Rysmann il giornale esprime tutta la sua profonda ammirazione per questa terra naturale e selvaggia, intrisa di profumi intensi e paesaggi che paiono usciti direttamente da un quadro rinascimentale.

Il reportage svela una meno conosciuta sfaccettatura della regione, mostrando una prospettiva diversa rispetto all’immagine solitamente associata alle popolari città d’arte. Trascorrere una vacanza in Maremma significa infatti immergersi in uno stile di vita più rilassato, una slow life lontana dalla frenesia un po’ superficiale del turismo di massa, per assaporare l’essenza più genuina della Toscana.

Torretta in campagna d'estate vicino a Bibbona, Toscana

Maremma, paradiso selvaggio che occupa un quarto di Toscana

La Maremma è una vasta area costiera che si estende attraverso la Toscana e l’alto Lazio, con confini storici non del tutto definiti. Il suo territorio comincia a sud delle province di Pisa e Livorno e si estende oltre Tarquinia, fino alla provincia di Viterbo. Lungo il suo percorso marino, si incontrano località affascinanti come Castiglioncello, Bolgheri, Campiglia Marittima, Piombino, Castiglione della Pescaia, Porto Ercole o Capalbio, ma anche aree naturali di rara bellezza come quella di Populonia, il promontorio di Punta Ala, la Diaccia Botrona, i Monti dell’Uccellina, o lo splendido Argentario, quasi un ecosistema a sé.

Scopri ancora la Maremma attraverso “occhi internazionali” a pagina 2

Informazioni sull'autore

Marta Pintus, Vice Caporedattrice e SEO Strategist di TscanyPeople, la rivista toscana
SEO Content Strategist, Editor, Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/new-york-times-maremma-destinazione-top/" width="100%" count="on" num="3"]