5 / 5 – Due affascinanti strutture ricettive che vi consigliamo

Dove dormire nei pressi del Parco della Maremma: i consigli di TuscanyPeople

Tra le tantissime possibilità di pernottamento che offre questa vasta area della Maremma, noi consigliamo:

Agriturismo Torribasse – Località Podere La Sughera 10 – Magliano in Toscana (GR)

Adagiato ai piedi di due colline, Talamone e Talamonaccio, rivolte verso il mare, il podere Torribasse rappresenta un angolo di quiete e incanto.

Il complesso, recentemente ristrutturato, per la sua posizione simboleggia un vero e proprio crocevia tra i luoghi più belli della Maremma: il Parco dell’Uccellina, Alberese, Talamone, Porto S.Stefano, Capalbio, il Monte Argentario, le Terme di Saturnia.

L’orto, i campi coltivati, da cui si ricavano alcuni tra i più gustosi prodotti tipici della zona, l’intricata macchia mediterranea, e non ultime le vigne che, giungendo fino alla piscina, si allungano in uno slancio ideale verso il mare all’orizzonte, offrono un colpo d’occhio d’incredibile naturalità.

Quanto all’ospitalità, il podere Torribasse mette a disposizione 8 appartamenti per un totale di 18 posti letto completamente ristrutturati e dotati di ogni comfort. Gli ospiti possono inoltre usufruire della piscina (m 15 x 8) affacciata sul mare.

Il podere Torribasse produce olio IGT Toscano ed è azienda socia della Cantina Cooperativa del Morellino di Scansano.

Barche ormeggiate a Porto Santo Stefano, borgo toscano dell'Argentario

Podere Castellaccia – Strada Grillese 1, n°28 – Grosseto

L’agriturismo è suddiviso in 2 casali, a loro volta suddivisi in 2 appartamenti bilocali e 3 camere. I proprietari sono gentili e accoglienti, la piscina ha una vista splendida sulle colline e le vigne circostanti.

Molto interessanti la visita nella loro cantina di vinificazione (il Morellino di Scansano DOCG, oltre a bianchi e rosati, è il loro vino di punta) e la degustazione di tutti i prodotti aziendali nella suggestiva sala Bottaia.

Bene, cari amici e care amiche di TP, fiduciosi che dopo questo articolo ne sappiate un po’ di più sul Parco naturale della Maremma, rimaniamo in attesa dei vostri commenti. Scriveteci qui sotto, su Facebook, su Instagram. A presto.


Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Logo Tp per facebook
Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/parco-naturale-della-maremma/" width="100%" count="on" num="3"]