Partire per un viaggio e lasciare la macchina in aeroporto da oggi è facile ed economico con Parkos.it

Partire da Firenze o Pisa e lasciare la macchina ai parcheggi dell’aeroporto? Ottima idea

Di cosa parliamo in questo articolo:

  • Un minitour di Firenze prima di partire con l’aereo
  • Un minitour di Pisa prima di andare all’aeroporto
  • All’aeroporto troviamo il parcheggio prenotato con Parkos.it

Se siamo in Toscana, per prendere un aereo con destinazione nazionale o internazionale dobbiamo per forza partire da Firenze o da Pisa. Per raggiungere l’aeroporto si può decidere di utilizzare i servizi offerti dalla tranvia (Firenze), dagli autobus, dai bus, dai taxi, tuttavia domandiamoci: davvero conviene caricarsi di pesanti valige, viaggiando su scomodi mezzi pubblici, oppure pagare un visibilio per mezzi privati? Per i toscani che vengono da altre aree che non siano Firenze o Pisa, non è forse meglio usare mezzi propri, e poi magari parcheggiare l’auto all’aeroporto per il tempo del viaggio?

Proviamo allora a immaginare l’ideale miniviaggio di un toscano che abbia deciso di partire dagli aeroporti di Firenze o di Pisa raggiungendoli con un mezzo proprio. Non potrebbe rappresentare anche un’ottima occasione per visitare per qualche ora il capoluogo o la città della Torre Pendente?

Turista a Piazzale Michelangelo guarda Firenze

Un minitour di Firenze prima di partire con l’aereo

E allora, dài, una volta a Firenze, raggiungiamo qualche parcheggio fuori dalla ZTL, lasciamo la macchina e addentriamoci veloci nel centro. È un’operazione semplice, dato che la Firenze all’interno delle mura, ossia il centro storico – Patrimonio dell’Umanità UNESCO sin dal 1982 -, è un concentrato di arte e bellezza in ogni senso, e si gira a piedi con grande facilità. Ovviamente non avremo il tempo di visitare i musei, ma di dare una veloce occhiata alle cose più importanti in città, sì.

Arriviamo in Piazza del Duomo, ammiriamo la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, l’incredibile Cupola del Brunelleschi, il Battistero, il Campanile di Giotto. Attraverso via de’ Calzaioli raggiungiamo Piazza della Signoria, su cui svetta Palazzo Vecchio, sede del comune cittadino. Proseguiamo per il celeberrimo Ponte Vecchio, e poi fino a Palazzo Pitti, sede, un tempo del governo mediceo e di quello italiano nel periodo in cui la città fu capitale d’Italia.

E se ci rimane un po’ di tempo, passeggiamo sui lungarni, tra i vicoli bohémien dell’Oltrarno (il quartiere di San Frediano è stato eletto dalla rivista Lonely Planet come “il più cool del mondo”), o per le antiche mura di San Niccolò. Vedete? In poco si può vedere tanto.

Per approfondire: Noleggio barche, il nuovo modo per allontanarti da tutto e trovare la tua felicità

Panorama di Firenze dalla Cupola del Duomo

Un minitour di Pisa prima di andare all’aeroporto

Stessa cosa a Pisa. Lasciata la macchina al parcheggio, visitiamo la mitica Piazza dei Miracoli, che contiene in sé quattro autentiche meraviglie: la famosa Torre Pendente, la Cattedrale di Santa Maria Assunta, il Battistero e il Camposanto monumentale. Poi dirigiamoci ai Bagni di Nerone e alla Chiesa di San Zeno.

Quindi arriviamo lungo il fiume Arno per visitare quel piccolo gioiello medievale della Chiesa di Santa Maria della Spina, qualcosa che lascia a bocca aperta. E finiamo con Piazza dei Cavalieri, dove si trovano il Palazzo della Carovana, sede della celeberrima Normale di Pisa, e il Palazzo dell’Orologio. E così, in poco tempo abbiamo già assaporato la città.

Piazza dei Miracoli a Pisa vista dall'alto con i Monti Pisani sullo sfondo

All’aeroporto troviamo il parcheggio prenotato con Parkos.it

Il nostro minitour di Pisa o Firenze è finito, è il momento di recarsi in aeroporto e di lasciare la macchina al parcheggio precedentemente prenotato con Parkos.it.

Sì perché con Parkos.it scegliere il parcheggio ideale all’aeroporto è facilissimo. Basta digitare sulla piattaforma da dove partiamo, da che giorno a che giorno vogliamo parcheggiare, e in un baleno Parkos.it ci propone tutte le soluzioni disponibili, così da poter prenotare il miglior parcheggio al prezzo più basso. Ogni azienda gestrice del parcheggio è ispezionata da Parkos.it, mentre per quanto riguarda le modifiche e le cancellazioni sono gratuite.

Parcheggio all'aperto all'aeroporto di Pisa con auto di vari colori

Se già 500.000 clienti hanno scelto uno dei 299 fornitori di Parkos.it, presso 29 diversi aeroporti, qualcosa vorrà dire, no?


Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Publisher, Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/parkos-it-parcheggiare-in-aeroporto/" width="100%" count="on" num="3"]