5 / 6 – Pasqua 2022 in Valdinievole

4. Una Valdinievole eccellente tutta da scoprire

Dal 14 aprile al 1° maggio torna l’attesa quinta edizione della Open Week da Leonardo a Pinocchio.

L’evento intende valorizzare le eccellenze turistiche della Valdinievole che fu oggetto di studio di Leonardo e patria del burattino più famoso del mondo.
Il programma è come sempre ricchissimo di offerte culturali, ambientali, storico-artistiche ed enogastronomiche; dalle aperture straordinarie di musei ai laboratori didattici per bambini, dagli itinerari trekking alle mostre tematiche, fino alle degustazioni di prodotti tipici.

Per approfondire: Le 5 migliori Uova di Pasqua artigianali in Toscana

Villa Garzoni si trova a Collodi, borgo toscano del Parco di Pinocchio

Un’occasione unica per visitare il Parco di Pinocchio, a Collodi. È qui che infatti vivono la loro vita reale i protagonisti principali del racconto. Niente effetti speciali né attrazioni iper-tecnologiche, ma grandi sculture in bronzo e opere di artisti. Tra gli angoli più suggestivi, quello dedicato all’enorme pescecane in muratura (nel cartone disneyano trasformato in balena) che emette ampi spruzzi d’acqua. Zigzagando tra i suoi denti aguzzi ci si ritrova nella pancia poi, salendo le scalette, si arriva sulla grande testa dove si può ammirare tutto il giardino.

Dedicati specificamente ai bambini, le giostre coi cavalli, i laboratori, il piccolo teatro delle marionette, la funivia, il castello di corde, la scacchiera gigante, e altri giochi.
All’interno, anche un bar e una piccola area pic-nic. Mentre per i genitori c’è il bel borgo di Collodi e, non lontano, Pistoia, splendida città, non molto conosciuta, tutta da visitare.

Nell’ultima pagina, la nostra quinta destinazione consigliata: vai a scoprirla

Informazioni sull'autore

Logo Tp per facebook
Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/pasqua-2022-in-toscana/" width="100%" count="on" num="3"]