3 / 3 – Passeggiate con alpaca in Toscana tra Scandicci e Siena

Mio Alpaca, a Roveta /Scandicci (Fi)

A Roveta, un’area delle colline di Scandicci vicinissima a Firenze, si possono fare bellissime passeggiate con alpaca nei boschi, oppure su strade bianche, piccoli sentieri, campi e uliveti. L’alpaca, condotto alla longhina, è un compagno silenzioso e curioso, rilassante e divertente, mentre i bambini imparano a camminare nel rispetto della natura e dei suoi abitanti.

Tra i servizi:

consulenza per chi ha acquistato degli alpaca
– alpaca messi a disposizione per eventi
conosci gli alpaca: per i più piccoli si tratta di un’ora da passare coi nuovi amici lanosi, alla scoperta del loro mondo e delle loro abitudini, oltre a una piccola camminata nel prato con Venus.
mio alpaca romantico: a fine passeggiata è possibile degustare i prodotti delle aziende agricole locali, in un contesto allestito con charme e cura
festa di compleanno: prima una bella passeggiata, e poi tutti sul prato dove ci aspettano i tavoli allestiti per la festa.

Donna dà da mangiare a un'alpaca e al suo cucciolo

Alpaca trekking alla Fattoria Pernici, Siena

I percorsi di “Alpaca trekking” sono laboratori esperienziali, finalizzati al rispetto degli ecosistemi naturali. Camminare con gli alpaca permette di rallentare il proprio ritmo e di fruire del paesaggio naturale in modo diverso, di fermarsi spesso per entrare in sintonia con l’animale e il paesaggio circostante, generando una sorta di “terapia itinerante”.

La passeggiata permette a uomini e animali di raggiungere una reciproca fiducia, così da stabilire una relazione basata sul rispetto. E per rendere il tempo insieme ancora più costruttivo la passeggiata con alpaca è ricca di racconti e storie su queste splendide bestie.

Per finire in bellezza, se volete sapere qualcosa in più su di loro, be’, vi possiamo dire che Spok è il tenerone della situazione: tutti i nuovi arrivi si affidano a lui. Robin Hood fa tutto quello che fa Spok. Pinguino felpato ama incredibilmente l’acqua. Sirius è l’alpachino più piccolo della fattoria: simpatico, bello, dolce amorevole. Va’ pensiero è amatissimo dal gruppo, d’altronde basta guardarlo per innamorarsi. E poi ci sono gli altri, ma non vi diciamo di più. Andate a scoprirli.

Cari amici di TP, rimaniamo in attesa dei vostri dolci commenti sugli alpaca. Scriveteci qui sotto, su FB, su IG, e non dimenticate di condividere l’articolo tramite il pulsante WhatsApp che trovate sopra le info sull’autore.


Le immagini sono puramente illustrative

Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Marta Pintus, Vice Caporedattrice e SEO Strategist di TscanyPeople, la rivista toscana
SEO Content Strategist, Editor, Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/passeggiate-con-alpaca-in-toscana/" width="100%" count="on" num="3"]