Oggi sveliamo qualche segreto di bellezza insieme a Massimo, un esperto del settore del “beauty” e del “permanent make up” che ci racconta come mantenere fresca, giovane e idratata la pelle del nostro viso… cari maschietti, questi consigli valgono anche per voi!

 

In inverno la pelle del nostro viso è soggetta a freddo e vento… e se per quanto riguarda il nostro corpo possiamo proteggerlo con caldi piumini e/o avvolgenti golf, il viso è la parte che rimane più esposta agli agenti atmosferici. Come fare e quali prodotti acquistare per mantenerlo fresco, idratato e luminoso..?? Ho incontrato un grandissimo esperto del settore che mi ha rivelato 5 segreti di bellezza davvero molto utili…

Segreti di bellezza

 

Massimo, ieri sono andata a comprare una crema idratante per il viso di cui non posso fare il nome…posso dirti però che ci ho speso un occhio della testa… che dici: ho fatto bene?

Ti dirò che è più importante un latte e tonico di qualità, che una crema… talvolta, si dà invece più importanza all’acquisto della crema piuttosto che ai prodotti di detersione… è sbagliato..!! Se proprio si vuol risparmiare qualcosa è meglio farlo sulla crema ed acquistare, invece, latte e tonico della migliore qualità..!!

 

Sui prodotti molto spesso si trova indicato il tipo di pelle: grassa, mista, impura e così via. Non sempre ho acquistato prodotti ad hoc per il mio tipo di pelle, ma generici… è un errore?

Behh… secondo me sì..!! Le pelli impure e miste hanno più bisogno delle altre di idratazione: infatti il rischio di comprare un prodotto non adatto è quello di ingrassare lo strato superficiale dell’epidermide, ottenendo solo risultati apparenti ma, in realtà, disidratando la pelle in profondità“.

Massimo Mileto trucco permanente

Credo di aver notato un effetto simile con il burro di cacao: se nei periodi in cui ne faccio uso, come smetto di metterlo, le labbra si screpolano con più facilità, come se l’idratazione non fosse reale…

Il mio consiglio di bellezza è quello di non usare mai stick per le labbra… i “famosi” burro-cacao in realtà sono un concentrato di paraffine sintetiche che danno un falso effetto idratante e disidratano ancor di più la pelle. Meglio fare un delicato “scrub” sulle labbra e la sera applicare una crema notte molto nutriente“.

 

Parliamo di “make up“. Alcuni prodotti,  soprattutto “fondotinta“, mi lasciano la pelle secca e mi danno una strana sensazione. A volte ho pensato che sarebbe meglio evitare di truccarsi, ma proprio non si può.. Tu che mi dici in proposito..??

Il make up non danneggia la pelle… anzi, la protegge.!! Sono i prodotti scadenti che l’aggrediscono. Se dopo il trucco si ha una spiacevole sensazione sul volto è colpa del make up utilizzato: è facile farsi affascinare dai vari negozi che riempiono i centri commerciali, ma i cosmetici a basso costo hanno ingredienti scadenti e ne sconsiglio vivamente l’utilizzo“.

Trucco Permanente

Una mia amica ha risolto la questione con il permanent make up; quando me ne ha parlato la prima volta, ho avuto paura che il suo viso sarebbe diventato un mascherone innaturale… invece il risultato è stato perfetto..!!

Sì, il permanent make up è perfetto soprattutto per chi desidera un look acqua e sapone. Non è assolutamente vero che il risultato è sempre “deciso” ed evidente“.

L’articolo è stato creato con l’aiuto di Massimo Mileto

 

Commenti

Commenti