2 / 4 – Pic-nic gourmet a Firenze al Four Seasons

Hotel Four Seasons, e il pic-nic è magia

Iniziamo a dipingere la nostra idea di pic-nic gourmet andando oltre l’immaginazione. Siamo nel cuore della città più bella del mondo, in uno degli alberghi più iconici: il Four Seasons

Solo apparentemente defilato rispetto alla Firenze più nota, l’Hotel è un sogno per chiunque ami il bello. Immerso nel giardino più grande del centro storico, il giardino secolare della Gherardesca, offre tra le altre esperienze la possibilità di godere di un pic-nic d’eccezione, immersi in un atmosfera d’altri tempi. 

Innanzi tutto sarete voi a decidere quale delle 4 location scegliere: la Collinetta, ovvero un angolo nascosto sulla piccola collina parte della proprietà, godendo dell’ombra di alberi monumentali; il Tempio Lawn, un’oasi verdeggiante presso la Cupola delle Sette Virtù; la Duomo View, dove la vista sull’iconico Duomo di Firenze rende questa location particolarmente esclusiva; l’Holm Oak Tree: un angolo privilegiato, protetto da antichi olmi. 

Angolo del giardino del Four Seasons a Firenze

Volete un’idea di menù? Eccovi serviti! Croissant salati con salmone, avocado, salame e pecorino toscano; insalata di riso basmati all’italiana; frittata agli asparagi; tapenade di olive taggiasche con cracker all’olio; pizzette mignon; spiedini di prosciutto e melone; pinzimonio di verdure; bocconcini di pollo alla milanese; insalata di frutta e frutti di bosco; crostata alle pere, mandorle e Cassis; baci di dama. Il vino, nei 90€ a persona, non è incluso, e dunque potrete sbizzarrirvi scorrendo la nutrita carta dei vini. Unica pecca? Il servizio è attivo solo tra giugno e settembre.

Saliamo sui colli fiorentini per il secondo pic-nic gourmet. No, non andiamo verso il Chianti.

Informazioni sull'autore

Martina Tanganelli
Wine blogger and Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/pic-nic-gourmet-a-firenze-e-dintorni/" width="100%" count="on" num="3"]