Tra le varie cose che sicuramente non mancano in Toscana sono i panorami che tolgono il respiro, incantevoli quadri dipinti della natura che cambiano colore durante il corso della giornata: dai mattutini toni accesi del blu e del verde ai caldi rosa e giallo oro della sera. Se state cercando delle piscine panoramiche in Toscana da cui godere di questo spettacolo mozzafiato in una calda giornata d’estate, siete arrivati nel posto giusto.

Piscine panoramiche in Toscana: un posto in prima fila

Fonteverde

Un palazzo del Rinascimento su una fonte termale, come un omaggio al potere rigenerante dell’acqua. Fonteverde è stato fortemente voluto dal Granduca Ferdinando I de’ Medici, costruito nell’incanto della Val d’Orcia fra dolci colline, boschetti di cipressi e piccole chiese. L’acqua della fonte riempie di calore naturale le spettacolari vasche, facendo di Fonteverde una delle più belle piscine panoramiche in Toscana, dove ritrovare l’armonia tra corpo e mente.

Sognate vacanze estive fatte di bellezza, relax e dolci colline? 5 piscine panoramiche in Toscana dove ritrovare benessere per mente e corpo

Le acque termali delle sorgenti di Fonteverde sgorgano in superficie a una temperatura di 42°C. Sono conosciute fin da tempi antichissimi e sono ricche di fluoro, magnesio e zolfo. Le piscine si affacciano sulle sinuose colline della Val d’Orcia. In particolare, la grande piscina termale Bioaquam presenta una parte interna e una esterna. Sorprende con i suoi continui getti benefici, le sedute e i lettini immersi nell’acqua, i getti avvolgenti degli idromassaggi. Sarete circondati come da un caldo abbraccio protettivo. Rilassatevi nella zona esterna della piscina. Potrete ammirare uno tra i panorami più belli che la natura possa offrire: la Val d’Orcia.

Sognate vacanze estive fatte di bellezza, relax e dolci colline? 5 piscine panoramiche in Toscana dove ritrovare benessere per mente e corpo

Castelfalfi, piscine panoramiche in Toscana citate dal New York Time

Tra le colline di Montaione, sorge lo spazio di Castelfalfi dedicato al benessere fisico e mentale, all’interno di un paesaggio da incanto. Costruita nei colori della terra – ocra, sabbia e beige – e ispirata agli elementi naturali, la Spa di questo resort accoglie i suoi ospiti per un’esperienza indimenticabile, nella magica atmosfera della Tenuta. Castelfalfi dispone di piscina interna e quattro esterne, quest’ultime immerse in un parco che si estende per 850 metri quadri. E per chi lo desideri, dalla piscina al campo da golf il passo è breve.

Sognate vacanze estive fatte di bellezza, relax e dolci colline? 5 piscine panoramiche in Toscana dove ritrovare benessere per mente e corpo

Anche il New York Times è rimasto affascinato dalla bellezza di questo resort, come vi abbiamo raccontato nell’articolo: “Castelfalfi: il ritorno alla vita di un borgo abbandonato“. Il resort è stato menzionato nella guida ‘Hotels and Resorts to Travel to in 2017‘: “Un borgo medievale, adesso arricchito con negozi e ristoranti, annesso ai 2700 acri del Toscana Resort Castelfalfi. In aprile, si aggiungerà Il Castelfalfi Hotel con 120 stanze, costruito per essere efficiente da un punto di vista energetico, con riscaldamento a biomassa e riciclo di acqua e scarti alimentari. Il nuovo Hotel avrà sauna e ristorante, e gli ospiti avranno accesso ai corsi di golf presenti, alla scuola di cucina e alla cantina”.

Lebbiano Residence

Alle porte di Firenze, immerso nel verde intorno al capoluogo toscano, c’è il Bio Resort Lebbiano Residence. Tra le particolarità di questo bio-resort tutto da scoprire c’è una piscina aperta anche di notte e illuminata con led: un vero e proprio laghetto balneabile con il fondo in sabbia di marmo, costruito rispettando la natura ed il paesaggio circostante.

Sognate vacanze estive fatte di bellezza, relax e dolci colline? 5 piscine panoramiche in Toscana dove ritrovare benessere per mente e corpo

L’acqua viene ossigenata da un ruscello che scorrendo tra le rocce sgorga in piscina. E dopo un tuffo in una delle più particolari piscine panoramiche in Toscana, le opzioni sono molteplici tra passeggiate nella natura, trekking, nordic-walking e percorsi in mountain-bike sulle bellissime colline circostanti. Nelle vicinanze troverete anche un maneggio (1,5km) a San Casciano troverete un Tennis-Club (a 10km) e un Golf Club a Montelupo (a 10km).

Agrihotel Il Palagetto

Ci spostiamo tra le colline di Volterra per un tuffo nella piscina de Il Palagetto, nome che un tempo indicava la stazione di posta romana di Caio Curzio dove poter sostare per la notte, lungo il cammino tra le solitarie città. Qui, dopo i lavori di ristrutturazione è nato un hotel di charme a tre stelle, sorto dai casali come una dichiarazione d’amore allo stile rustico di campagna.

Sognate vacanze estive fatte di bellezza, relax e dolci colline? 5 piscine panoramiche in Toscana dove ritrovare benessere per mente e corpo

Solo un tuffo nella piscina vale il pernottamento. Con misure di 20 metri x 10, la piscina del Palagetto è una grande vasca di relax su una vista da incanto. Dal rivestimento in mosaico alla cascata sulla pietra a vista, la piscina trasportati in una dimensione di infinito e di assoluto. Cercate la bellezza e sognate le dolci colline? Qui è il posto dove esaudire sogni e desideri, immersi in una delle più grandi piscine panoramiche in Toscana.

Podere Costarella

Siamo a Radicondoli, comune nel cuore della Toscana nel verde del Chianti. Sebbene le dimensioni della piscina qui si riducano, non si può certo dire lo stesso dello charme. Nel giardino del Podere Costarella, dimora colonica del 1756, si trova una delle più suggestive piscine panoramiche in Toscana, con vista posizionata sulla costa di un poggio che domina la vallata. Anche qui ritroviamo il bordo a sfioro per regalare agli ospiti un panorama unico e suggestivo. La piscina è aperta da maggio a settembre. Sognate vacanze estive fatte di bellezza, relax e dolci colline? 5 piscine panoramiche in Toscana dove ritrovare benessere per mente e corpo

Hai un’attività in Toscana ma poca visibilità? Ahi, ahi, ahi, clicca qui, va’.

Raccontaci la tua Storia

 

Dal Febbraio 2014 in migliaia hanno cliccato qui sopra e centinaia hanno raccontato la loro storia. Vuoi conoscerne alcuni? (link)

Scopri come diventare “Ambasciatore di TuscanyPeople” ed essere premiato.

Riproduzione Riservata © Copyright TuscanyPeople

Commenti

Commenti