Partita e conclusa la maratona della fiera della moda uomo più famosa al mondo: Pitti Uomo 87. Ovviamente la nostra stylist e fashion blogger, Rossella Cannone, era lì per raccontarci news e retroscena dell’evento.

 

Tutti i parties di Pitti Uomo 87

Anche per questo Pitti Uomo 87, Firenze è stata presa d’assalto da stilisti, fashion bloggers, fotografi e addetti ai lavori. La città si è come al solito trasformata in una vetrina di personaggi eccentrici, negozi appositamente “trasformati” in locali notturni e aperitivi lunghi dalle 18 a…. notte fonda..!!

Sì perché Pitti Uomo, oramai lo sappiamo, non è solo la moda maschile che verrà, ma è il mondo dello streetstyle che si mescola alle passerelle. E’ per questo che i visitatori della fiera, anno dopo anno, sono sempre di più i protagonisti della fiera stessa..!! Le strade del centro pullulano di fashion addicted che puoi riconoscere subito: smarthphone in mano pronto allo scatto, Pitti-pass al collo e borsine brandizzate di ogni forma e… colore..!!

Firenze 4Ever – Magic oriental Obsession- by LuisaViaRoma

Ovviamente abbigliamento eccentrico e supertrendy..!! E proprio “camminare” è il tema guida dell’evento di questo inverno. Guardare, conoscere, assaporare… saltando da un party all’altro della città! Si parte subito col botto: a fare l’apertura dei giochi non poteva che essere il negozio più blasonato del capoluogo toscano, LuisaViaRoma che per l’occasione propone uno chicchissimo “Firenze 4Ever – Magic oriental Obsession -“.

Un’esclusiva cena e successiva festa animata da ospiti d’eccezione e performance di artisti come il gruppo britannico Clean Bandit. La location rimane la scelta dello scorso anno, ovvero l’Ex-Manifattura Tabacchi, trasformata per l’occasione in una scatola dorata. E proprio d’oro erano i pantaloni di H&M che indossavo, con la t-shirt bianca DSquared da me “tagliuzzata” per mostrare l’addome per l’occasione… il gilet di pelliccia di Michael Kors, scarpe Le Silla e collane su collane … insomma rock-and-gold….!!!

Rossella Cannone, stylist e fashion blogger per TuscanyPeople, ha seguito gli eventi più cool di questo Pitti Uomo 87

Fashion in Evolution” by Vogue

Il primo giorno ufficiale di apertura della fiera mi vede provata dalla notte precedente, ma pronta per il mio consueto giro di negozi. La tentazione di fare acquisti per me e provare il nuovo estivo mi attrae, ma il lavoro è lavoro e il piacere comincerà alle 19… Smessi i panni da urban-walker indosso quelli da festaiola e mi preparo al party di VogueFashion in Evolution“: quale occasione migliore per indossare il mio nuovo guardaroba Almagores..?? Ricordate il mio ultimo articolo su questo nuovo marchio?

E’ bastato questo per scatenare l’assalto delle mie fedelissime amiche che come me hanno voluto indossare Almagores. La t-shirt bianca evidenzia il logo del marchio, realizzato con applicazioni di borchie coniche e croci che lascia la spalla scoperta, ottima con lo skinny rosso di Mangano in pelle dai dettagli oro. Divertente la borsa a righe bianca e nera sempre di Almagores, mentre per le scarpe ho scelto Carvela.

Accanto a me Francesca Bertini, stylist e fedele compagna di feste; con lei collaboro da molti anni su set fotografici in giro per il mondo e da questa complicità ne è nata una fantastica amicizia. Anche lei sceglie Almagores con uno stile che le dona molto: jeans baggy strappati con patch applicati, che ho proposto con grande successo per la prossima stagione, con sopra giacca a stelle e sexy camicia trasparente in fil coupè bianca. Anche questa serata scorre piacevolmente e la padrona di casa, Franca Sozzani, non delude le aspettative con una location d’eccezione, Palazzo Capponi, musica, dolcetti mignon e ottimo vino..!!

 

Rossella Cannone, stylist e fashion blogger per TuscanyPeople, ha seguito gli eventi più cool di questo Pitti Uomo 87

Da Flor’s

La serata Pitti Uomo 87 di mercoledì 14 si preannuncia la più impegnativa e mio malgrado devo comunque rinunciare a qualche party, ma non a quelli che contano..!! Vestita di tutto punto e con la mia combriccola a seguito comincio il tour da Flor’s nel loro bellissimo concept store “Villa Salviati”: chiesa sconsacrata in via dei Serragli che il proprietario, Lorenzo Foschi, ha sapientemente ristrutturato e plasmato ad arte come show room.

Il mio outfit per l’occasione è uno scintillante abito sartoriale al quale potevo solo abbinare le scarpe di Casadei e borsa di Celyn B con tanto di frange. La mia amica Francesca rimane colpita dall’outfit proposto dal look book di Almagores e sceglie l’abito bianco di fil coupè bon-ton e contrasto di bomberino in ecopelle a righe con applicazione di cabochon cristal. Very trendy..!!

 

Hamaki-Ho al Tepidarium del Roster

Ci spostiamo, quindi, nello splendido Tepidarium del Roster di via Bolognese dove si tiene la festa di Hamaki-Ho. Complice la splendida cornice, la festa si svolge allegramente. Fantastica l’organizzazione di Moreschina che non ho ancora avuto modo di conoscere, ma per me una garanzia dato che da tempo seguo i suoi eventi: sapientemente organizzati.

Rossella Cannone, stylist e fashion blogger per TuscanyPeople, ha seguito gli eventi più cool di questo Pitti Uomo 87

G.Sel al Cinema Odeon

Dopo un brindisi con i proprietari del marchio e qualche foto con gli amici mi sposto in piazza Strozzi. Qui ad attendermi all’interno del Cinema Odeon la sfilata e party di G. Sel, marchio fondato da Roberto Esposito, caro amico da tempo con il quale ho collaborato per anni con il marchio Phard.

Madrina d’eccezione la tanto chiacchierata Belen Rodriguez con, al seguito, il marito Stefano De Martino. Spettacolo di ballerini per finire questa lunga ed emozionante serata, ma soprattutto a chiusura di questi tre giorni… stanca, divertita e con la stessa e fedele compagnia, direi che chiudo in bellezza.

Wonder Woman mi fa un baffo… Bye bye e…. al prossimo Pitti..!!!

 

Rossella Cannone Stilista

Rossella Cannone, stylist e fashion blogger per TuscanyPeople, ha seguito gli eventi più cool di questo Pitti Uomo 87

Commenti

Commenti