Da NY a Londra, da Berlino a Milano, il rap style ha preso il sopravvento. Tutte le novità per un look cool raccontato dalla nostra fashion stylist e ricercatrice di tendenze Rossella Cannone.

A gennaio ho fatto un salto nella “Grande Mela”, la sfavillante New York City, che io amo e dove trovo non solo ogni tipo di ispirazioni in fatto di moda, ma delle vere e proprie correnti di pensiero e lifestyle. E’ dalle strade vissute di questa città, dai locali caotici della metropoli più grande del mondo che lo stile hip-hop ha preso piede un po’ovunque.

Posso infatti portar voce dai miei ultimi viaggi di ricerca, che da NY a Londra, da Berlino a Milano, il rap style ha ormai preso il sopravvento; come si può avvertire dalle maxi canotte rubate al mondo basket e le collane vistose tipiche dei rapper per eccellenza come Fifty50 e Pharrell Williams, per non parlare dei cappellini da baseball ormai presenti negli outfit delle fashion victim di ogni dove. Il “ghetto world” viene rivisto in chiave più facile se proposto con abbinamenti più femminei, proprio come le star di questa tendenza musicale, come la bellissima Beyonce o la super sexy e grintosa Rihanna. Siamo di fronte quindi ad una silhouette sporty-chic, che permette di spaziare dalle sportive shirt stampate, alle paillettes all over alle longuette mozzafiato… un’unica prerogativa, mai uscire senza il cappellino degli Yankee

LOOK 1

rap n'go style

Ecco quel che si dice un abbinamento da star, ogni pezzo sembra fatto per valorizzare la figura ed il tuo stile, rendendolo unico e mozzafiato. La longuette, che potrebbe facilmente passare da capo scontato, si rinnova con righe in contrasto che delineano la figura, e la t-shirt in pelle e rete sprizza trasgressione sul corpo. Abbina il tutto con un super giubbino di pelle zippato ed un cappellino con visiera, gioielli oro, e….sei pronta ad uscire con Lil Kim!

LOOK 2

rap n'go style

Vuoi rendere il tuo rap style più elegante e ricercato? Abbina la maxi t-shirt stampata basket con uno dei capi del momento: il leggins in ecopelle super sexy, economico e ambito agli occhi dei maschietti… un vero e proprio must have. Mentre invece sopra ho scelto un bomber bon-ton che contrasta con il crazy world dei rapper, ed è questo il trucco: divertirsi a mixare diversi stili nettamente opposti, come una stampa bandana disegno cachemir con un floreale multi color. Aiutati con vistosi gioielli, con borchie e maxi numero, e un sandalo riscaldato da graziose perline. Sarai la donna perfetta per ogni sportivo tutto muscoli in circolazione…

LOOK 3

Rap n go style

Ecco un capo “furbo” e sempre attuale come il ripped jeans, che sta prepotentemente tornando protagonista ovunque. A questo capo ho legato niente meno che la mitica canotta della squadra dei Chicago Bulls, rigorosamente over, ed il maxi bomber in paillettes. Non dimentichiamoci di mostrare il nostro sex appeal con la scarpa tacco 12 a tronchetto, le fondamentali collane rap impreziosite dagli Swarovski sul numero porta fortuna, più la maxi bag Burberry.

Eccoti con un look mai sconatato, intercambiabile e facilissimo da copiare… pronta per fare touchdown!

 

 Rossella Cannone

 

 

 

Commenti

Commenti