Remuage Fragranze è il brand creato da Alice Miglio, founder di Lemuria Fragranze, che comprende tre prodotti di bellezza unisex, pensati per una generazione di beauty lover educati a e nel bello, consapevoli che la forma è sostanza e non è quasi mai possibile tracciare un confine di demarcazione tra ciò che nutre i sensi e quel che fa bene al cuore.

Remuage Fragranze, una crema è per sempre

Non solo i diamanti sono eterni, ma anche i prodotti di bellezza. E’ proprio così, una crema è per sempre; perché quando trovi quella adatta alle tue esigenze, capace di idratare, illuminare e ritardare l’invecchiamento della pelle, non ne puoi più fare a meno. Diviene per te compagna di bellezza quotidiana, coccola e rito, gesto tanto semplice quanto magico ed essenziale per stare bene dentro e splendere fuori.

Remuage Fragranze è una nuova linea di prodotti di bellezza unisex ideata e creati da Alice Miglio, ideale per la beauty routine.

Da questo assunto è partita Alice Miglio, founder di Lemuria Fragranze, che per la nuova linea cosmetica da lei ideata e firmata, ha progettato qualcosa che restasse, una volta esaurito il contenuto.

Nasce così Remuage Fragranze, il marchio registrato che comprende tre prodotti di bellezza unisex, pensati per una generazione di beauty lover educati a e nel bello, consapevoli che la forma è sostanza e non è quasi mai possibile tracciare un confine di demarcazione tra ciò che nutre i sensi e quel che fa bene al cuore.

Remuage Fragranze

Poco più di un anno fa, in primavera, a fine marzo, ho deciso di creare un brand mio, che racchiudesse le mie più grandi passioni, ovvero la cosmetica, l’artigianato e la Toscana”, esordisce Alice, conquistando un posto nel cuore di chi scrive, per aver nominato tre parole che aprono mondi, a cui più avanti nell’intervista, se ne è aggiunto un altro, che per ora non vi voglio svelare.

Remuage Fragranze è una nuova linea di prodotti di bellezza unisex ideata e creati da Alice Miglio, ideale per la beauty routine

La cosmetica, sì, perché Alice fin da ragazzina, varcata la soglia della profumeria, si sentiva catapultata in un mondo delle meraviglie tutto da conoscere e scoprire. “Sarei stata per ore – ricorda – ad ascoltare la commessa del negozio dove ancora oggi mi servo, che mi descriveva nei dettagli e con immensa passione le varie tipologie di creme, gli ingredienti, le fragranze, alimentando i sogni e la curiosità di una quattordicenne che da allora non ha smesso di documentarsi e studiare.

Finché non ha trovato la sua combinazione perfetta, un mix di prodotti vegetali senza alcol e coloranti, che lei per prima usa e ha pensato in funzione anti-age, partendo dalla sua personale esperienza di trentenne dinamica e attenta alla salute e alla cura della pelle.

Alice – Remuage Fraganze

Il primo dei tre prodotti di Remuage Fragranze, non a caso, porta il suo nome, Alice, ed è una pratica crema da applicare mattina e sera su viso, collo e décolleté, dalla forte azione nutriente e antiradicalica, delicatamente profumata grazie all’essenza di tè bianco di Bali, che conquista le donne e dona agli uomini una nota di esotica eleganza.

Remuage Fragranze è una nuova linea di prodotti di bellezza unisex ideata e creati da Alice Miglio, ideale per la beauty routine.

Contiene l’estratto di maracuja, che è uno dei frutti più altamente antiossidanti, e la curcuma, che ha proprietà antisettiche e purifica l’epidermide, combattendo l’opacità dovuta a fattori ambientali quali inquinamento, esposizione al sole e fumo: “In questo modo – ci spiega – ho voluto creare un prodotto unico, che fosse quattro creme in una: anti-age, idratante, purificante e illuminante.

Mia – Remuage Fragranze

Il secondo prodotto è Mia, una crema-gel contorno occhi e labbra, ad effetto tensore, che apre gli occhi e distende piacevolmente le labbra, ovviamente priva di profumo, vista la delicatezza delle zone trattate. Gli ingredienti principali sono l’acido ialuronico, responsabile dell’effetto lifting e del turgore cutaneo, l’ α-bisabololo, derivato dall’essenza di camomilla, dalla forte azione lenitiva e disarrossante, e la vitamina E, che esercita un’azione protettiva nei confronti degli stress ossidativi, attenuando l’azione dei radicali liberi.

Remuage Fragranze è una nuova linea di prodotti di bellezza unisex ideata e creati da Alice Miglio, ideale per la beauty routine.

Essenza – Remuage Fragranze

L’ultimo prodotto è Essenza, uno scrub viso e corpo, creato con piccolissime microsfere tonde del guscio di mandorla, che, grazie alla loro superficie perfettamente regolare, non graffia la pelle e si può usare tutti i giorni, eseguendo un massaggio rotatorio per qualche minuto.

La pelle risulterà morbida, vellutata e delicatamente profumata alla mandorla, grazie all’aggiunta della fragranza di mandorla dolce, che – ci conferma Alice – è piaciuta molto anche agli uomini.

Una linea preziosa, dunque Remuage Fragranze, creata dalla giovane imprenditrice dal carattere tenace e solare, sempre in cerca di quel quid in più che aggiunga valore e faccia la differenza in un mercato italiano ed estero sempre più competitivo, dove vuole entrare, ma senza scendere a patti con la qualità.

Remuage Fragranze è una nuova linea di prodotti di bellezza unisex ideata e creati da Alice Miglio, ideale per la beauty routine.

Un packaging esclusivo fatto di Alabastro di Volterra

Un prodotto di qualità, messo a punto insieme a un laboratorio che usa solo materie prime selezionate, non poteva che avere un packaging altrettanto prezioso ed esclusivo, destinato a restare.

“Non ho voluto creare solo un cosmetico, ma un oggetto di design funzionale destinato a scardinare le regole del tempo – in termini di durata di una crema ça va sans dire – in grado dunque di rinascere a nuova vita e utilità una volta ultimata la crema, come ad esempio diventare un porta sali da bagno, un portagioielli  o – ci confessa Alice, rivelando il suo animo pragmatico e poetico insieme –  un’insolita zuccheriera  su una tavola bohémien”.

E, in effetti, finché non sollevi il coperchio, non ti rendi conto di avere davanti un prodotto di alta cosmesi. Alice, Mia ed Essenza, firmati Remuage Fragranze, custoditi nei loro vasetti di vetro, sono rivestiti di alabastro, una pietra che richiama lavoro di mani e poesia e che parla toscano.

Remuage Fragranze è una nuova linea di prodotti di bellezza unisex ideata e creati da Alice Miglio, ideale per la beauty routine

Alabastro volterraneo, precisamente, perché Alice è innamorata di quella parte di Toscana e ha trovato subito un’attiva collaborazione con un artigiano del luogo, dalla mente aperta e la voglia di trasformare in realtà i desideri dell’intraprendente donna venuta dalla Franciacorta con le idee chiare sul concetto di bellezza.

Tre scrigni di bellezza

Deve essere quotidiana e pratica ma unica, frutto del tempo dedicato ad appassionate letture unite ad un’attenta progettazione. Il tutto senza tralasciare lo studio di soluzioni concrete che permettano, come in questo caso, di avvitare e svitare agevolmente il coperchio in grado però di  proteggere perfettamente il contenuto da ogni agente esterno così da preservare il prezioso contenuto. Il tocco, la coccola nella coccola sarà la paletta anch’essa di alabastro, da utilizzare per stendere al meglio le creme e che dona una piacevole sensazione di freschezza grazie al contatto della pregiata pietra sulla pelle.

Di questo certosino e particolare iter creativo, i tre scrigni sono il risultato finale, ma anche un nuovo momento di inizio. Alice è, infatti, già all’opera per organizzare il lancio ufficiale del suo nuovo brand, che sarà a Firenze, a giugno, in occasione di Pitti Uomo.

Remuage Fragranze è una nuova linea di prodotti di bellezza unisex ideata e creati da Alice Miglio, ideale per la beauty routine.

La tecnica del Remuage

Prima di lasciarla ai suoi impegni, però, le chiediamo di rivelarci la quarta parola magica della sua fiaba a occhi aperti, ed è, con nostra sorpresa, Remuage (da cui, ovviamente Remuage Fragranze).

A dispetto dell’italianità delle creme, tanto nei nome quanto negli ingredienti, la scelta di Alice per l’intera linea è di origine francese e rimanda a una tecnica antichissima usata per champagne e spumanti, con lo scopo di raccogliere i sedimenti nel collo della bottiglia e restituire ai vini limpidezza, dopo il periodo di affinamento in cantina.

Come si ha un remuage degli champagne, con questi prodotti si ha un remuage del viso” conclude, lasciandoci in bocca il sapore buono di un nome che parla di lei e delle sue passioni per i vini e per una bellezza fresca e pulita.

Remuage  Fragranze

 

Remuage  Fragranze – info@lemuriafragranze.comInstagramRemuage Fragranze è una nuova linea di prodotti di bellezza unisex ideata e creati da Alice Miglio, ideale per la beauty routine.

In collaborazione con Lemuria Fragranze
Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Commenti

Commenti