Aperispa è il nome dell’evento notturno che si terrà al Resort Grotta Giusti di Monsummano Terme dal 20 giugno al 12 settembre. Sarà possibile godere di intensi momenti di relax in piscine termali, sorseggiando un ottimo aperitivo sovrastati dal cielo stellato della Toscana.

Resort Grotta Giusti, torna l’aperispa sotto le stelle

L’estate è il momento in cui ci si può davvero concedere il meritato riposo dopo il lungo inverno lavorativo. Ognuno vuole ritemprare corpo e mente a suo modo: c’è chi ama la montagna e chi il mare e chi invece vuole farsi coccolare in un modo esclusivo, elegante e davvero indimenticabile.

Resort Grotta Giusti: ritemprare corpo e mente

Chi è stato anche solo una volta nel Resort Grotta Giusti a Monsummano Terme, di certo non ha potuto dimenticare l’esperienza unica fatta in questo magico luogo. Non solo infatti l’Hotel Grotta Giusti si trova immerso nell’incantevole territorio toscano, a pochissima distanza da Firenze, Pisa e Lucca, ma è anche un luogo di grande bellezza e ricercatezza.

La piscina termale della Grotta Giusti di Monsummano Terme, LuccaI punti di forza del Resort Grotta Giusti sono, senza ombra di dubbio, la spa e il centro termale che rappresentano le principali ragioni per cui io ho scelto questa struttura per un weekend. Accanto alla villa ottocentesca, in cui sono collocate le stanze per gli ospiti, si trova infatti una piscina con una cascata meravigliosa, in cui potersi immergere e farsi ritemprare dalle acque calde della fonte termale.

Ma il sito di vero interesse sono le grotte, che danno il nome alla struttura: cavità naturali in cui potersi ritemprare con bagni di vapore e massaggi pensati ad hoc, una vera oasi di benessere.

Dal 20/06 al 12/09 2014 le terme del Resort Grotta Giusti saranno aperte in orario aperitivo con apertura notturna delle famose grotte

 Aperispa: l’aperitivo notturno del Resort Grotta Giusti

Qualcuno potrebbe pensare che sia fin troppo rilassante, ma vi assicuro che una serata alla Spa Grotta Giusti è assolutamente imperdibile.

La prima cosa che si nota è l’impeccabile organizzazione che fa si che gli ospiti possano vivere questa esperienza a 360 gradi: tra il 20 giugno e il 12 settembre le piscine termali diventano infatti lo scenario di una serie di eventi notturni.

Dalle ore 20.00 fino a mezzanotte, sotto la volta stellata della Toscana, sarà possibile usufruire del servizio di massaggi, degustare un piacevole aperitivo a bordo piscina e godere della grotta (in notturna solo nelle date del 20/06, 25/07 e 5/09). Una suggestione davvero unica.

Dal 20 giugno via all'Aperispa, l'aperitivo al Resort Grotta Giusti di Monsummano Terme

Le novità dell’estate 2014

Quest’estate al centro termale Grotta Giusti ci saranno alcune novità rispetto al passato: oltre alla piscina principale, di cui io adoro soprattutto la cascata idromassaggio che consente davvero di sciogliere e rilassare ogni muscolo del corpo, ne verrà inaugurata una seconda con acqua termale e idromassaggi subacquei. Un vero lusso che ho intenzione di provare!

Annesso alla piscina Bioaquam, verrà aperto un caffè, dove saranno serviti stuzzichini, finger food e sfiziosi appetizers  preparati dallo chef del ristorante Giuseppe Argentino. I cocktail ed i pregiati vini saranno la selezione di un collaudato staff di barman sotto la direzione di Francesco Iglio.

Come alternativa, sarà possibile ordinare una cena con menu a la carte.  Al Resort Grotta Giusti il benessere fisico e quello spirituale sono strettamente legati, passando attraverso esperienze sensoriali. I piaceri della tavola, il relax nelle piscine termali e la dolce sensazione di massaggi eseguiti da mani esperte. A fare da sfondo, una location davvero unica, sotto un cielo pieno di stelle.

Dal 20/06 al 12/09 2014 le terme del Resort Grotta Giusti saranno aperte in orario aperitivo con apertura notturna delle famose grotte

Per la sera del 14 agosto sarà invece organizzata una serata davvero speciale, ma questo ve lo racconteremo al momento giusto.  Per tutto il resto dell’estate non mancheranno a Grotta Giusti le occasioni per scoprire quanto possa essere bello ritrovare il contatto con il nostro corpo nel modo più naturale e sereno possibile.

 

Informazioni sull'autore

Publisher, Blogger & Ambassador of Tuscany

Commenti

Commenti