Tre ristoranti a Pistoia, dove la bontà del gusto si fonde con la bellezza dell’immagine, luoghi dove i sensi vengono appagati a 360°.

Ristoranti a Pistoia, il piacere vien mangiando

Abbiamo selezionato per voi 3 ristoranti a Pistoia, che corrispondono vi garantiscono: qualità eccellente, ricercatezza degli ingredienti e fantasia nella creazione dei menù.

Piccoli ristoranti di nicchia, dove l’eleganza e la raffinatezza la fanno da padrona, luoghi ideali dove portare la persona amata, per una romantica cenetta a due!

Ristoranti a Pistoia per una cena romantica e chic. Alta cucina, ambiente ricercato e location di livello per una serata davvero indimenticabile.

DiVersorium Cavour – Ristorante Caffetteria

Il ristorante si trova proprio nel centro storico di Pistoia. Il locale dispone di un ambiente accogliente e curato nei minimi dettagli, con un’attenzione particolare al comfort, (come sedie di design, comode e confortevoli per rilassarsi e poter godere del cibo), cercando un compromesso con la proposta del Caffè Bistrot, ottima per la pausa pranzo.

Un grazioso giardino dove è piacevole trascorrere il tempo durante la bella stagione, sia per un semplice caffè che per un pranzo, arricchisce il locale che conta circa quaranta posti all’ interno e altrettanti all’esterno.

La cucina è selezionatissima, con prodotti rigorosamente locali a chilometri zero e rispetto per la materia prima. Tutte le loro specialità sono preparate con ingredienti di alta qualità. Proprio per questo motivo, i titolari sono riusciti a fidelizzare un’ampia clientela e diventare uno dei punti di riferimento della ristorazione pistoiese, dalle colazioni mattutine, alla pausa pranzo fino ad ottimi apericena.

I piatti che vi suggerisco di provare sono i Pici caprino e pistacchi, la Carbonara di Tartufo (in stagione), la Bistecca alla Fiorentina o la Tagliata di manzo doverosamente nella costola, il Petto d’oca marinato, il Tenero di cinta, Ganascini di maiale, Tonno Alalunga e Pesce spada mai sopra i 12 kg.

Ristoranti a Pistoia per una cena romantica e chic. Alta cucina, ambiente ricercato e location di livello per una serata davvero indimenticabile.

Ristoranti a Pistoia: Il Carbonile

Il ristorante Carbonile si trova in Piazza del Carmine; di recente riapertura dopo un cambio di gestione, ha ripreso vita grazie al sogno di tre ragazzi Alessandro, Tiziano e Maurizio, tutti e tre di Prato con un’unica passione: la ristorazione. Dalla loro unione è nato il nuovo Carbonile, un piccolo ristorante molto chic ed elegante, alle porte del centro storico di Pistoia, in una zona centrale, ma defilata, come si conviene ai locali più ricercati.

Alessandro, lo chef, insieme a Maurizio, il sous-chef, curano ogni dettaglio della cucina, la ricercatezza delle materie prime e la selezione dei prodotti da acquistare. In quanto appassionati ed intenditori del presidio slowfood girano per i mercati cercando tutto ciò che può conferire ad ogni loro piatto un’unica ed indimenticabile esperienza da gustare a tavola.

Tiziano, il terzo socio, si occupa della sala ristorante e delle public relations, incarnando con spirito e dedizione l’arte dell’accoglienza e del buon servizio ai tavoli, in collaborazione con lo staff che si impegna giornalmente per dare agli ospiti del Carbonile una serata ricca di attenzioni e coccole culinarie d’autore.

Quindi se avete in mente una serata romantica e molto chic, il Carbonile fa al caso vostro!

Ristoranti a Pistoia per una cena romantica e chic. Alta cucina, ambiente ricercato e location di livello per una serata davvero indimenticabile.La Casa di Rodo

In origine era un’antica tenuta di caccia della famiglia dei Medici, oggi  è diventato un esclusivo agriturismo ai piedi delle splendide colline di Carmignano e Tizzana, nel comune di Quarrata a circa 8 km da Pistoia, circondato da verdi e bellissimi giardini, e un ampio parco dove natura, arte e buona cucina si fondono.

Nei curatissimi spazi aperti della tenuta, oltre ad una magnifica piscina, si trovano molte specie di animali che vagano liberamente tra cui pavoni splendidamente colorati e piccoli cavallini falabella.

Nell’intera proprietà ci sono inoltre molte opere di artisti contemporanei, tra cui Antonio Manzi, attivo in Toscana fin dagli anni 60, che rendono l’ambiente ancora più interessante, elegante ed elitario.

A disposizione degli ospiti l’ottimo ristorante suddiviso in ambienti esclusivi, offre una cucina toscana rivisitata con piatti unici dalla forte personalità, ispirati alla tradizione e abilmente reinterpretati dallo chef.

Cenare qui è un’esperienza veramente incredibile ed unica, grazie sia alle abilità culinarie dello chef che alla bellezza della campagna toscana che vi circonda. Se desiderate trascorrere qui qualche giorno, l’agriturismo offre ai suoi ospiti camere matrimoniali, suite ed appartamento con arredi di design ed attenzione ai dettagli.

Ristoranti a Pistoia per una cena romantica e chic. Alta cucina, ambiente ricercato e location di livello per una serata davvero indimenticabile.

Quindi cosa aspettate? Riservate una serata romantica in uno di questi tre esclusivi ristoranti a Pistoia, per immergervi nel piacere e nell’eleganza a 360°.

📍PER APPROFONDIRE:

👉 Vademecum per visitare Pistoia, capitale italiana della cultura

👉 Pistoia, un’antica città al gusto di pane

👉 Sposarsi a Pistoia: magnifiche location per un matrimonio incantato

La tua passione è la Toscana? Anche la nostra!

Teniamoci in contatto

 


Riproduzione Riservata © Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Elisa Gonfiantini
Travel Blogger & Ambassador of Tuscany

Commenti

Commenti