4 / 4 – Strani sì, ma con un tocco di classe

Ristorante Le Carceri – Firenze

Il ristorante, wine bar e pizzeria Le Carceri di piazza Madonna della Neve, a Firenze, è una garanzia in fatto di qualità enogastronomica, in un contesto assolutamente fotogenico: quello del complesso monumentale delle ex carceri delle Murate. C’è chi lo apprezza per una pausa pranzo durante una giornata estiva sulla veranda esterna, e chi invece non se lo perde per niente al mondo nei mesi più freddi, a un tavolo interno sorseggiando un ottimo Montepulciano e stuzzicando taglieri di affettati e formaggi.

Ristorante Le Carceri a Firenze, in via del Proconsolo nell'ex carcere delle Murate

Trattoria Garga, ristorante pittoresco – Firenze

A Firenze la Trattoria Garga di via del Moro, a ridosso del centro storico, è gestito da decenni dalla famiglia Gargani che si passa di mano in mano il testimone di una tradizione culinaria che non delude mai. Ma la vera singolarità è la location, impreziosita dai favolosi affreschi del pittore Alfio Rapisardi, a metà tra favola e immaginari surreali.

Be’, cari amici TuscanyPeople-iani, che ne dite? Mica male questi ristoranti particolari in Toscana, no? Scriveteci i vs commenti qui sotto, su FB, su IG, e non dimenticate di condividere l’articolo tramite il pulsante WhatsApp che trovate sopra le info sull’autore.


Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Logo Tp per facebook
Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/ristoranti-particolari-in-toscana/" width="100%" count="on" num="3"]