3 / 3 – Ristoranti per celiaci: province di Massa Carrara, Pisa, Prato Pistoia e Siena

Il Country – Pontremoli (Ms)

Ristorante del Country Club di Pontremoli – centro sportivo e riabilitativo, parco estivo con campi da tennis e di calcetto, piscina, ristorante e discoteca – Alla Pizzeria Country Ristorante e Panigacceria trovi ottime pizze e terrine garfagnine. Il cheesecake è eccellente.
Per il tuo pasto senza glutine puoi contattare Enrico Barbini.

La Fenice Pizzeria Contemporanea – Pistoia

Armonie di sapori e gusti innovativi per il desiderio di proporre un nuovo modo di cenare in pizzeria. Ogni ricetta rappresenta la personale visione dello Chef Manuel Maiorano, ed è frutto di un’attenta selezione di componenti e accostamenti.
Per il tuo pasto senza glutine contatta Maria Iodice.

Pizza de La Fenice Pizzeria Contemporanea a Pistoia

Ristorante La Vecchia Lira – Volterra (Pi)

Le ricette svisano sulle tradizioni enogastronomiche locali. Utilizzano quasi esclusivamente prodotti e ingredienti a km0 di ottima qualità, o prodotti di altre regioni solo genuini e certificati come presidi Slow Food, così da poter garantire un’origine controllata e riuscire a soddisfare i clienti vegetariani, vegani, e celiaci.
Per il tuo pasto gluten free contatta Lamberto Bruchi.

Pepenero – Prato

Ispirati dalla tradizione e dal territorio, gli chef Mirko Giannoni e Alberto Sparacino propongono un’esperienza culinaria straordinaria, e una cucina ricca in grado di rinnovarsi continuamente. Il menu è plasmato sulle offerte di terra e di mare, a garanzia di freschezza, genuinità e rispetto della stagionalità.
Per il tuo pasto gluten free contatta Mirko Giannoni.

Per approfondire: Cosa vedere nei dintorni di Prato: una piccola provincia, molta bellezza

Piatto del ristorante Pepenero a Prato

Albergaccio di Castellina – Castellina in Chianti – Siena

Rinomato per saper coniugare lo spirito creativo proprio dello chef con la più genuina tradizione culinaria toscana, i prodotti vengono elaborati con tecniche moderne, o arcaiche, come ad esempio il fuoco a legna. Piatti, pietanze e menù si rinnovano a ogni stagione per esaltare le primizie del territorio in ogni momento dell’anno.
Per il tuo pasto senza glutine contatta Sonia Visman.

Caro lettore, se questo articolo ti è piaciuto potresti anche lasciarci un commento qui sotto, su FB, su IG, oppure condividerlo tramite il pulsante WhatsApp. Ma solo se ti va. Grazie di essere stato con noi.


Foto di copertina Sara Dubler su Unsplash

Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Logo Tp per facebook
Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/ristoranti-per-celiaci-in-toscana/" width="100%" count="on" num="3"]