Ritratto inedito di Maria Fittipaldi Menarini: «Bolgheri, così solare, ridente, allegra, bella. Con i nostri vini vorremmo creare una nuova convivialità»

1 / 4 – Ritratto inedito di Maria Fittipaldi Menarini

Maria Fittipaldi Menariani: coraggio, qualità e sofisticata eleganza

A tu per tu con Maria Fittipaldi Menarini, la fondatrice di una boutique winery che sa guardare sempre avanti ed esprime la Toscana che non ti aspetti.

I vini “donne Fittipaldi” sono frutto di una continua ricerca e sperimentazione verso l’innovazione. Per questo rappresentano un mood. Tra le distese incontaminate dell’Alta Maremma, che ospita le più rinomate case vitivinicole, si trova l’Azienda donne Fittipaldi“, fondata da Maria Fittipaldi Menarini con le sue quattro figlie. La sua massima ambizione, nei progetti che porta avanti, è quella di “arricchire il senso del convivio con i suoi vini”.

Primo piano di Maria Fittipaldi Menarini, fondatrice dell'azienda vitivinicola donne Fittipaldi

Nel suo DNA c’è l’intuizione, il coraggio, la ricerca della qualità, il senso del bello. Ha un abito leggero con intarsi a motivi geometrici color lapislazzuli, graziosi monili e una discreta, sofisticata eleganza. Vederla così a suo agio con temperature equatoriali – l’intervista si è svolta ad agosto, ndr -rende omaggio alla bellezza contemporanea che trascende il tempo e lo spazio.

Cresciuta in un contesto culturale dove imprenditorialità e creatività la facevano da padrone, molto presto inizia a creare gioielli. Casualmente conosce Bolgheri ed è un istinto naturale unire la ricerca del massimo potenziale per ciascuna cultivar, le singole inclinazioni professionali delle figlie e il desiderio di creare vini di qualità in questo particolare territorio.

Per scoprire di più su Maria Fittipaldi Menarini e “donne Fittipaldi” vai a pagina 2

Informazioni sull'autore

Avatar photo
Web Writer & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/ritratto-inedito-di-maria-fittipaldi-menarini/" width="100%" count="on" num="3"]