E se vi chiedessi: “Siete disposti a dedicare 8 minuti al giorno a voi stessi, coltivando benessere e bellezza come un fiore e, infine vederlo sbocciare? Siete pronti a sottoporvi ogni giorno a un rituale che impiega le essenze della natura per bilanciare equilibri e riportare armonia tra corpo e mente? Siete pronti ad amarvi?” Se la risposta è sì, seguitemi per conoscere il Rituale di Bellezza Biofficina Toscana

Rituale di Bellezza Biofficina Toscana, entrare nel tempio dell’armonia

“Se bella vuoi apparire, un poco bisogna soffrire”. Quante volte vi siete sentite dire questa frase quando da piccole vi lamentavate perché vi spazzolavano i capelli ? Forse all’inizio non capivamo il senso di queste parole ma, adesso che siamo grandi, assumono tutto un altro significato.

Sì, perché la bellezza va praticata: è un processo interiore quotidiano, lento e senza termine, che si esercita con costanza ed impegno sempre, e che manifesta i risultati all’esterno. Mens sana in corpore sano, si sa.

Rituale di Bellezza Biofficina Toscana: beauty routine basata sul layering; nata dall'unione di saggezza orientale e naturale qualità toscana.

Saggezza orientale, natura toscana

Fra tutte le culture mondiali quella orientale è sicuramente tra le più attente alla cura del corpo e della pelle, facendo quasi un vero e proprio culto con riti quotidiani. Nel mondo orientale si bada all’essenza: per questo viene preferito un utilizzo di cosmetici più leggero e che soprattutto non nasconda, ma al contrario faccia emergere ciò che le persone sono realmente.

A tutte noi, almeno una volta, è capitato di notare ed ammirare la bellezza delle donne orientali; con una punta di invidia forse ci siamo anche chieste come fosse possibile avere un aspetto così fresco e giovanile.

Rituale di Bellezza Biofficina Toscana: beauty routine basata sul layering; nata dall'unione di saggezza orientale e naturale qualità toscana.

Eccovi la risposta: allenatevi alla bellezza. E siccome sono romantica vi dirò di più: allenatevi a desiderare tutto il bello che la vita offre e non potrete più accontentarvi del carino o del mediocre.

In Giappone le donne praticano il metodo layering: processo di bellezza basato sulla stratificazione dei prodotti durante la beauty routine del mattino e della sera; ogni gesto ha un ruolo ben preciso e un ordine che non può essere assolutamente cambiato, proprio come in un rituale.

In Toscana abbiamo un’azienda fondata da due ragazze, Eva e Claudia, che hanno fatto sì che il bello divenisse il loro lavoro. Stiamo parlando di Biofficina Toscana.

Rituale di Bellezza Biofficina Toscana: beauty routine basata sul layering; nata dall'unione di saggezza orientale e naturale qualità toscana.

Eva e Claudia hanno preso ispirazione dall’Oriente per ideare una linea di prodotti viso chiamata Rituale di Bellezza Biofficina Toscana. Una bio-routine che prende le mosse dall’Orienta, ma incentrata sull’eccellenza del saper fare toscano e dei suoi prodotti ecologici e biologici. Prima di presentarvi questo rituale è fondamentale che quotidianamente siate disposte a ritagliarvi dai 3 agli 8 minuti per la cura di voi stesse e del vostro corpo. Beh…direi che si può fare!

Rituale di Bellezza Biofficina Toscana, siete pronte ad amarvi?

Il Rituale di bellezza Biofficina Toscana è costituito da sette fasi, scandite dai vari momenti della giornata: cinque la mattina, sei la sera e sette una volta a settimana.

La prima fase è quella della detersione: struccate e detergete la vostra pelle con il Latte-Tonico bifasico, un prodotto oleoso che permette di purificare la pelle in profondità.

Anche la seconda fase riguarda la detersione, ma avviene con la Mousse Detergente di malva bio toscana: la mousse eliminerà qualsiasi traccia di impurità e ogni eccesso di olio, idratando la pelle in profondità. Da applicare su viso e collo con massaggi lenti e circolari.

 

Rituale di Bellezza Biofficina Toscana: beauty routine basata sul layering; nata dall'unione di saggezza orientale e naturale qualità toscana.

La terza fase è quella esfoliante: con lo Scrub Viso (contenente Rubiox ,un bioliquefatto esclusivo e brevettato, il cui principio attivo si basa sulla sinergia di frutti rossi provenienti dalle colline lucchesi), rigenererete e illuminerete la vostra pelle. Da fare una volta a settimana per completare il Rituale di Bellezza Biofficina Toscana.

La bellezza sboccia come un fiore

La quarta fase è il momento delle lozioni viso, passaggio fondamentale della bio routine. Le lozioni di Biofficina Toscana hanno diverse funzioni: illuminare, tonificare e lenire. Ognuna sceglierà quella più adatta alla propria pelle e alle proprie necessità. Tutte le lozioni viso contengono mucillaggini di malva bio toscana, acido ialuronico a peso molecolare differenziato, succo di aloe, un bioliquefatto di bucce di pomodoro con proprietà anti-pollution per un’azione idratante, lenitiva e restitutiva-protettiva e l’Urea. Fluidi quindi molto ricchi, veri concentrati attivi.

La quinta fase è dedicata ai sieri viso: il siero antiossidante, con base acquosa, risulterà leggero su tutti i tipi di pelle, un passaggio fondamentale del vostro rituale di bellezza quotidiano. Ovviamente anche la scelta tra i sieri è molto vasta: rigenerante, riequilibrante e purificante. Il siero deve essere applicato sul viso e collo, massaggiato fino al completo assorbimento.

Rituale di Bellezza Biofficina Toscana: beauty routine basata sul layering; nata dall'unione di saggezza orientale e naturale qualità toscana.

La sesta fase è dedicata a una zona molto delicata e spesso dimenticata: il contorno occhi. Applicando il siero all’olivello spinoso bio toscano, dalle forti proprietà antiossidanti, la pelle viene idratata, elasticizzata e le occhiaie ridotte notevolmente .

La settima fase è la ciliegina sulla torta: dopo il processo di detersione e purificazione, è il momento di stesura della crema viso idratante e nutriente. Potete utilizzare le due emulsioni viso preventiva e antiossidante, oppure provare la nuova Cremagel alla malva, con acido ialuronico e mucillaggini di malva bio toscana. Fresca e leggera, è l’ideale nei periodi caldi.

Pochi minuti al giorno, tolgono rughe e incarnato spento di torno

Il Rituale di Bellezza Biofficina Toscana è terminato, per eseguirlo totalmente, quindi una volta a settimana, il tempo calcolato è di otto minuti.

La routine mattiniera dura 3 minuti ed è composta da: mousse detergente, lozione, siero, contorno occhi e crema viso.

Quella serale invece dura 5 minuti è i prodotti da utilizzare sono: latte tonico bifasico, mousse detergente, siero, contorno occhi e crema viso.

Grazie al Rituale di Bellezza Biofficina Toscana scoprirete che il layering crea dipendenza: avrete una pelle liscia, tonica e priva di imperfezioni. Il metodo di sovrapposizione di prodotti non appesantirà la pelle, al contrario, la preparerà ad accogliere il trattamento successivo. Inoltre, essendo tutti prodotti biologici e naturali, la vostra pelle non potrà far altro che ringraziarvi per ricevere in dono tutte queste sostanze nutritive e lo farà mostrandosi al suo meglio!

Rituale di Bellezza Biofficina Toscana: beauty routine basata sul layering; nata dall'unione di saggezza orientale e naturale qualità toscana.

In collaborazione con Biofficina  Toscana                                      Riproduzione Riservata © Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Blogger & Ambassador of Tuscany

Commenti

Commenti