3 / 8 In Piazza dell’Unità Italiana: B-Roof

B-Roof Ristorante e American Bar

Proseguiamo il nostro tour tra i Rooftop di Firenze dirigendoci in Piazza dell’Unità Italiana, crocevia di popoli e culture, data la vicinanza alla stazione principale di Firenze, Santa Maria Novella. Il nostro secondo suggerimento si trova difatti al quinto e ultimo piano dello storico Grand Hotel Baglioni, e rappresenta probabilmente uno dei primi esempi di Rooftop a Firenze. L’albergo, inaugurato nel 1903, ha annoverato tra i suoi ospiti personaggi illustri, quali Giacomo Puccini, Gabriele D’Annunzio e il re Umberto II, tanto per citarne alcuni. La visuale a 360° che si gode dal B-Roof è decisamente d’eccezione.

Sia dalla terrazza che dall’ampia sala interna, dotata di grandi e sceniche vetrate, avrete la percezione di poter toccare con mano i principali monumenti cittadini: dalla Cattedrale di Santa Maria Novella, al Duomo, fino alle Cappelle Medicee, o ancora, la Torre di Arnolfo di Palazzo Vecchio. Volgendo lo sguardo con attenzione, potrete scorgere anche San Miniato al Monte.

B-Roof comprende un ristorante, così come un american bar, entrambi aperti tutti i giorni della settimana. Gli arredi, curati ed in stile classico, conferiscono agli ambienti un aspetto aristocratico. Il ristorante è aperto sia a pranzo che a cena, e basa il suo menu su piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna e innovativa. L’American Bar è aperto dalle ore 10:00 fino alle 24:00, e propone una vasta scelta di drink e cocktail che spaziano dai classici fino a creazioni originali studiate per eventi a tema. L’aperitivo al B-Roof comprende anche una selezionata offerta di fingerfood

Uno dei migliori rooftop a Firenze: : B-Roof

Qual è il terzo Rooftop che ti proponiamo? Scoprilo a pagina 4

Informazioni sull'autore

Avatar photo
Blogger, Photographer & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/rooftop-a-firenze-dinverno/" width="100%" count="on" num="3"]