4 / 8 Sul magico Lungarno: Se.Sto on Arno

Se-Sto on Arno

Con la terza proposta di Rooftop a Firenze ci spostiamo tra i romantici affacci dei Lungarni, luoghi iconici dove passeggiare e ammirare gli splendidi palazzi d’epoca che si specchiano sul fiume Arno. In Piazza Ognissanti, presso il prestigioso The Westin Excelsior, vi presentiamo il moderno Se-Sto on Arno. L’edificio sorge in un punto storico della città che unisce indissolubilmente il The Westin Excelsior a Firenze da ben 7 secoli di storia, e che ha ospitato tra i tanti anche Carolina Bonaparte. All’ultimo piano dell’edificio troviamo il Rooftop. Si tratta di uno splendido e audace esempio di architettura contemporanea, realizzato interamente da vetrate trasparenti che si estendono su due grandi terrazze. Uno spettacolare trait d’union tra interno ed esterno che regala visuali straordinarie sul panorama urbano.

Se-Sto on Arno si compone di ristorante, area lounge e bar. Gli ambienti sono caratterizzati da arredi sofisticati e all’avanguardia che si rifanno al mood anni ’60. L’intelligente utilizzo di materiali che ben si coniugano tra loro, quali il legno, l’acciaio bronzato o il marmo, rendono gli spazi caldi, ma al tempo stesso avveniristici. Il ristorante, aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 22:30 sotto l’abile guida dell’Executive Chef Marco Migliorati, propone un menu tipicamente mediterraneo, basato su materie prime fresche e d’eccellenza che seguono la stagionalità. A disposizione, nei giorni feriali, anche un menù con formula business lunch. Il bar, anch’esso aperto tutti i giorni, è fruibile negli orari 11:00-1:00 con aperitivo gourmet servito dalle 18:00 alle 21:00.

Per approfondire: Il bianco Natale sulla montagna toscana: c’è l’imbarazzo della scelta

Se.Sto on Arno, ristorante del Westin Excelsior Firenze: una vista imperdibile sulla città insieme alla creativa cucina di Matteo Lorenzini

Fatti avvolgere di bellezza fiorentina col quarto Rooftop che ti proponiamo a pagina 5

Informazioni sull'autore

Avatar photo
Blogger, Photographer & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/rooftop-a-firenze-dinverno/" width="100%" count="on" num="3"]