8 / 8 Alla Fortezza da Basso: The Student Hotel

The Student

Il nostro tour dei rooftop a Firenze termina con la settima proposta che si trova in zona Fortezza da Basso, presso l’innovativo Hotel di design The Student. Il complesso sorge nell’imponente palazzina ottocentesca di viale Lavagnini, che un tempo ospitava gli uffici delle Ferrovie dello Stato, conosciuta dai fiorentini come il “Palazzo del Sonno”. Oggi è stato trasformata in una realtà multifunzionale e all’avanguardia che si basa sulla sostenibilità. L’arte contemporanea la fa da padrona ovunque, fondendosi con l’eredità storica dell’edificio. Al suo interno ospita, oltre a uno studentato ultramoderno e tecnologico, un hotel, spazi co-working, sale riunioni, ristorante e rooftop bar. L’invitante roofbar si trova al sesto piano, con una scenografica terrazza dotata di piscina a sfioro. La vista mozzafiato sulla città è attualmente resa ancor più accattivante dalla presenza della vicinissima installazione della ruota panoramica che ogni sera s’illumina e regala uno spettacolo unico e colorato.

Durante i mesi invernali l’allestimento dei tavoli e la somministrazione delle bevande viene effettuata all’interno, ma è possibile godere del panorama esterno grazie alle ampie vetrate, oppure accedendo alla terrazza esterna, dov’è presente anche un’area fumatori. Il cocktail bar è aperto tutti i giorni con consumazione obbligatoria, negli orari 18:00-1:00. È possibile inoltre integrare con una scelta food di un tagliere di salumi o formaggi. Per il periodo natalizio è prevista un’apertura eccezionale dell’area bar negli orari 15:00-18:00. Sarà possibile gustare bevande di vario genere, tra succhi di frutta, caffè, vino e birra, e alcuni tra i drink base, come lo spritz. È possibile organizzare cocktails aziendali o aperitivi per gruppi.

Uno dei migliori rooftop a Firenze: The Student

Vi ricordiamo che per l’accesso alle strutture è necessario esibire il super green pass, e che è vivamente consigliato richiedere la disponibilità previa prenotazione. I rooftop fiorentini sono quanto di meglio la città possa offrire in questo particolare periodo dell’anno. Ritrovarsi con i propri affetti per le imminenti festività è indubbiamente un rito irrinunciabile, ma sarà ancora più emozionante, se sceglierete di festeggiarlo avendo come cornice il panorama di Firenze da un rooftop.

Caro lettore, lasciare un commento potrebbe essere impegnativo? Non lasciarlo, allora. Ma se ti andasse, puoi farlo qui sotto, su FB, su IG. O in alternativa, se l’articolo ti ha interessato, lo puoi condividere tramite il pulsante WhatsApp.

La Toscana è la tua passione? Anche la nostra!


Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Avatar photo
Blogger, Photographer & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/rooftop-a-firenze-dinverno/" width="100%" count="on" num="3"]